MERCATO. Anche LUCAS è del PSG per 43 milioni

Il PSG si assicura il giovane talento brasiliano del San Paolo con l’ennesima offerta faraonica

(getty images)

Nuovo colpo ad effetto del principe arabo Nasser Al-Khelaifi, proprietario del PSG. Il giovane centrocampista del San Paolo LUCAS, impegnato ai Giochi di Londra con la Selecao olimpica, passerà al Paris Saint-Germain per 43 milioni. Non è ancora ufficiale, ma il quotidiano “Estado de San Paulo” ha appena pubblicato la notizia sul proprio sito online, citando lo stesso presidente del club, Juvenal Juvencio, che ha annunciato la conclusione della trattativa.

L’intervento del ds Leonardo pare sia stato determinante e ha reso vani i corteggiamenti al talento verdeoro da parte dell’Inter e soprattutto del Manchester United, che sembrava ormai ad un passo dal cartellino del calciatore. Il centrocampista offensivo rimarrà al San Paolo per il resto de campionato brasiliano e per la Coppa Sudamericana.

In questo modo, il Psg avrà tutto il tempo di piazzare un giocatore straniero in un altro club, visto che ha già superato la quota di extracomunitari. Lucas è l’ennesimo colpaccio del PSG, che negli ultimi due anni si è assicurato a suon di milioni gente come Pastore, Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Menez, Verratti, Sirigu.