CALCIO. MUAMBA riassapora il campo: “Spero di poter tornare a giocare”

Fabrice Muamba, calciatore del Bolton che crollò vittima di un arresto cardiaco nella gara contro il Tottenham, torna ad assaporare il calcio giocato in vacanza con gli amici
(getty images)
Fabrice MUAMBA, il centrocampista del Bolton che ha subito un arresto cardiaco durante una partita di Coppa d’Inghilterra, ha detto di avere riassaporato la gioia del calcio giocato mentre era in vacanza a Dubai, nel maggio scorso. Circa due mesi dopo quel 17 marzo in cui Muamba crollò sul prato del White Hart Lane, a Londra durante il primo tempo dei quarti di finale della Fa Cup. Alla CNN, il calciatore ha rivelato:
“Mi trovavo nella piscina dell’albergo quando ho sentito delle persone che giocavano al calcio. Assieme ad alcuni amici, e alla mia fidanzata Shauna, mi sono avvicinato . A quel punto ho deciso che era arrivato il momento di tornare a calciare un pallone. Così sono entrato in campo e ho giocato per 20-25′, quasi normalmente. E’ stato come un allenamento, per me. E’ stato stupendo e ho davvero amato la vita. E’ stato come se tutto fosse ricominciato. Spero che Dio mi faccia tornare di nuovo a giocare. Sarebbe davvero fantastico”.