Home ALTRI SPORT Nuoto LONDRA 2012. NUOTO. MAGNINI: “L’ITALIA ha sbagliato tutto”

LONDRA 2012. NUOTO. MAGNINI: “L’ITALIA ha sbagliato tutto”

CONDIVIDI

Il nuotatore azzurro attacca dopo i deludenti risultati della velocità alle Olimpiadi di Londra…

 

(getty images)

 

Filippo MAGNINI ha commentato a caldo il 19° posto nelle batterie dei 100 metri stile libero costata l’eliminazione e il mancato accesso alle semifinali.

Ecco le parole del pesarese:

“La velocità ha ‘cannato’ la preparazione, da settembre bisogna cambiare tutto, ci dicono sempre di guardare agli americani, ma gli americani non sono solo gli atleti ma anche tutto cio’ che sta attorno a loro. E’ da gennaio che non sto bene, è anche colpa mia se non ho messo abbastanza in chiaro queste mie sensazioni. Ho 30 anni, nuoto da 22: lo capisco da me quando sto male e quando sto da Dio sarà stato un mio errore non aver dato le indicazioni giuste per correggere certi errori. Io non cerco colpevoli, ma adesso serve fermarsi un attimo e parlarne. L’arrivo della Pellegrini? Il suo arrivo non ha cambiato le cose anzi ci siamo allenati bene, lei ha imparato la leggerezza da noi e noi altre cose da lei. Io guardo al rapporto con Claudio e di sicuro qualcosa è mancata. Bisogna rinnovare tutto dell’Italia: parliamo degli statunitensi, li’ gli atleti cambiano ma anche lo staff. La verita’ e’ che abbiamo fatto ma non è venuto fuori niente”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore