LONDRA 2012. NUOTO. PELLEGRINI: “Non ne avevo più di così”

La nuotatrice azzurra commenta il deludente quinto posto nei 400 stile libero…

 

 (getty images)

 

Federica PELLEGRINI ha commentato ai microfoni di Sky Sport 24 la deludente finale dei 400 metri stile libero conclusa al quinto posto e lontana dal podio.

Ecco le sue parole:

Federica, ci hai provato anche passando forte, due secondi in meno già al primo 50. Come ti senti ora?

No, nel senso che.. veramente non ne avevo più di così, ci ho provato fino alla fine e va bene così. Comunque so di aver dato il massimo e sicuramente è una cosa che fa male, però va bene

 

Quinto posto come all’’ultima Olimpiade ma è diverso forse, questa volta hai lottato proprio fino all’ultimo facendo una gara coraggiosa rispetto  a quello che ti sentivi per questa distanza per i 400.

No, nel senso che comunque non penso di essere passata così forte… però non lo so come mai,  però forse l’ho pagato troppo il passaggio e, niente,  non e avevo veramente più di così. Quindi…

 

Il 5° posto all’ultima Olimpiade ti ha portato fortuna dopo poche ore è arrivato il record del mondo e il giorno dopo la medaglia d’oro nei 200 stile. La testa non manca per reagire in ottica 200.

No quello no, però sicuramente non è che può fare tutto la testa, no? Quindi vedremo.

 

Non eri abituata a perdere comunque, sei stanca?

No beh, perchè non ero abituata a perdere? Ho perso tante volte nella mia carriera però è normale, lo sport è fatto di questo, no?

 

Pronta a voltare pagina?

Si, si, si, si. Direi di si.