MERCATO. Altri affari e trattative

IL CORRIERE DELLO SPORT – Palermo, idea Giorgi. C’è il Genoa per Benassi. Pescara: arriva Crescenzi, lunedì Weiss e Jonathas. Siena: Neto e Orban. Rosina da Cosmi per convincerlo e firmare…

Luigi Giorgi (25) potrebbe essere il prossimo acquisto del Palermo. L’esterno di centrocampo è fortemente richiesto da Sannino, che lo ha già avuto a Siena lo scorso anno. Per quanto riguarda proprio la società toscana, sta per essere chiusa la trattativa con il Nacional de Madeira per Luis Neto e quella con il River Plate per Lucas Orban. Intanto sta per arrivare alla corte di Cosmi Alessandro Rosina.

CASO BENASSI – Il portiere del Lecce, Massimiliano Benassi (30), era ad un passo dal Pescara, che poi ha deciso di andare su Perin, non presentandosi all’incontro con il Lecce per il portiere 30enne. Ecco che il Genoa ora sta seriamente pensando a Benassi per la porta, come vice-Frey.

Il Pescara continua a comprare per cercare di fare il massimo per manterene il massimo campionato. Infatti la prossima settimana chiuderà per Vladimir Weiss, centrocampista del Manchester City, e per Jonathas dal Brescia. Intanto il ds Delli Carri ha chiuso con la Roma per Crescenzi, prestito con diritto di riscatto per la metà. Simone Tiribocchi (34) potrebbe lasciare l’Atalanta dopo tre stagioni. Al di là di qualche offerta in B, attualmente esiste qualche contatto avviato nella Major League americana. Il Parma ha preso dall’Arzanese l’attaccante Salvatore Sandomenico (22). Il Catania continua a lavorare sulla pista Giuseppe De Luca (21), che è il pupillo di Maran, con cui ha lavorato a Varere. La Fiorentina chiede Walter Gargano (28) in prestito: per ora niente da fare.