CALCIOMERCATO. JOVETIC, scintille con la JUVE. MILAN: incontro per DAMIAO

CORRIERE DELLA SERA – (A. Bocci, M. Colombo) – La Fiorentina per Jovetic vuole 30 milioni di euro in contanti senza contropartite tecniche… 

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – Per Stevan Jovetic, obiettivo della Juventus al pari di Robin Van Persie, la Fiorentina pretende 30 milioni di euro in contanti e senza contropartite tecniche. La Juve pensa di limitare l’esborso di contante mettendo sul piatto della bilancia uno tra Matri e Quagliarella, più il centrocampista Pazienza. I fratelli Della Valle però sono irremovibili: 30 milioni o niente. La replica di Marotta, a.d. della Juventus: “Ognuno è libero di stabilire il prezzo che vuole. Ma 30 milioni sono una cifra intrattabile”. Jovetic però spinge per andare e, attraverso il suo manager Fali Ramadani, farà pressioni su entrambe le società. Intanto Wenger, allenatore dell’Arsenal, gioca per la Juventus: Van Persie, che non firma il rinnovo del contratto, sarà ceduto, ma fuori dall’Inghilterra. La Juve però non può accontentare l’olandese dei Gunners che chiede 7,5 milioni netti. Il Manchester City,  sì. La Juve sta per prendere in comproprietà dall’Atalanta, Gabbiadini, che andrà in prestito al Bologna.

Una punta è anche la priorità del Milan. Leandro Damiao è uno dei nomi buoni per sostituire Ibrahimovic. Il Milan non intende investire oltre 20 milioni di euro e l’Internacional, per Damiao, ne chiede più di 25. Dzeko è un altro candidato forte ma la situazione è complessa e i tempi si allungano. Cortissimi, invece, quelli di Filippo Inzaghi. Pippo incontrerà Galliani al quale chiederà un consiglio sul futuro e stasera scioglierà le riserve: potrebbe accettare le proposte dell’Atalanta, oppure smettere di giocare e diventare l’allenatore degli Allievi nazionali del Milan.