CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, MILAN. Brunelli: “Hummels, Diarra e Dzeko”

I TRE NOMI DI… GAIA BRUNELLI. La giornalista di Sportitalia consiglia tre giocatori per il mercato rossonero…

Diciassettesimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato. Oggi tocca a GAIA BRUNELLI, giornalista di Sportitalia, che consiglia tre giocatori per il mercato rossonero.

MATS HUMMELS

(Getty Images)

Mats HUMMELS è un difensore centrale molto giovane, ha solo 23 anni ed è già titolare nella nazionale tedesca: potrebbe essere la scelta giusta per il Milan, che sembra intenzionato a ringiovanire la rosa e ad abbassare gli stipendi. L’unico ostacolo potrebbe essere il Borussia Dortmund, che non lascerà andare il difensore tedesco per pochi soldi: ma forse adesso non sarà più un problema per il club rossonero”. Per quanto ha dimostrato finora, sarebbe davvero un degno successore di Thiago Silva.

LASSANA DIARRA

(Getty Images)

Lassana DIARRA è un centrocampista duttile e con l’esperienza giusta per far parte della rosa del Milan. Per sostituire un giocatore di carisma e leadership come Mark Van Bommel non si può acquistare un mediano a caso: il francese classe 1985 sembra avere le doti giuste per vestire la maglia rossoneroae attualmente non rientra nei piani di José Mourinho, dove al suo posto gioca un certo Xabi Alonso. In Spagna lo chiamano “Lass”: dopo due anni in Ligue 1 nel Le Havre, sbarca in Premier League: dal 2005 al 2007 con il Chelsea, poi una breve parentesi all’Arsenal, quindi la consacrazione con il Portsmouth di Henry Redknapp. Dal 2009 veste la camiseta blanca, ma potrebbe lasciare molto presto…

EDIN DZEKO

(Getty Images)

“Il Milan ha bisogno del sostituto di Ibrahimovic: Carlitos Tevez rappresenta il sogno di Adriano Galliani, ma Allegri preferirebbe Edin DZEKO. Infatti, come caratteristiche di gioco il bosniaco somiglia molto di più allo svedese, ha 26 anni (due in meno dell’argentino) e chiederebbe un ingaggio inferiore a quello del giocatore del City. Dopo la sua strepitosa esperienza con il Wolfsburg, in Inghilterra non è riuscito a rendere al meglio e non figura tra le prime scelte del tecnico Roberto Mancini: la Juventus lo cerca da tempo, ma alla fine i rossoneri potrebbero spuntarla.

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO