MERCATO. Ibra, si al Psg. Tevez al Milan in 10 giorni

CORRIERE DELLO SPORT – Affare da 20 milioni, con l’Apache c’è già l’intesa raggiunta a gennaio Allegri lo vuole per il tour negli Usa…

(getty images)

E ora tutto su Tevez. Il Milan aspetta solo di archiviare definitivamente l’era Ibrahimovic per poi mettersi alla caccia dell’Apache. L’obiettivo è farlo sbarcare sul pianeta rossonero entro la fine del mese di luglio, magari anche per la tournèe negli Stati Uniti, nella quale ci saranno amichevoli con Chelsea (28 Luglio), Club Deportivo Olimpia (4 agosto) e Real Madrid (8 Agosto). L’operazione dovrebbe entrare nel vivo all’inizio della prossima settimana, una volta che Galliani sarà rientrato dal suo week-end lungo a Forte dei Marmi e quando potrebbe arrivare in Italia Kia Joorabchian, ovvero l’agente dell’attaccante argentino. […] L’Apache aveva detto sì a un ingaggio di circa 6 milioni di euro (più qualche bonus), che ora sarebbe solo da distribuire su un contratto da 4 o 5 anni. Senza più Ibrahimovic e orfani di Thiago Silva, i tifosi hanno il disperato bisogno di una nuova stella a cui aggrapparsi. E Tevez, in questo senso, rappresenta la soluzione ideale, visto che ha la qualità e i colpi in grado di infiammare San Siro.

Ho tanti obiettivi, mi sono ambientato bene, sto lavorando molto e sono in forma – ha spiegato l’Apache – . La mia intenzione è quella di fare un’ottima stagione e tornare a vincere. Quest’anno in Champions vogliamo arrivare lontano”, frasi rilasciate da Tevez dal ritiro austriaco del Manchester City.