CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Talotta: “Astori, Dzeko e Borini”

I TRE NOMI DI… LUCA TALOTTA. Il caporedattore di calciomercato.com consiglia tre giocatori per le big di Serie A…

Quindicesimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato. Oggi tocca a LUCA TALOTTA, caporedattore di calciomercato.com, che consiglia tre giocatori per le big di Serie A.

DAVIDE ASTORI

(Getty Images)

“Altro che Ogbonna: il difensore del Cagliari, anche se non paragonabile a Thiago Silva, ha sicuramente tutte le qualità per inserirsi al meglio all’interno dello scacchiere tattico rossonero. E con Acerbi, il futuro difensivo è assicurato“. Per lui sarebbe un ritorno alla casa madre, dato che ha passato cinque anni (dal 2001 al 2006) con la Primavera del Milan: dopo i prestiti al Pizzighettone e alla Cremonese, dal 2008 veste la maglia del Cagliari e ha appena rifiutato una grande offerta dai russi dello Spartak Mosca.

EDIN DZEKO

DZEKO può lasciare il City, anche a cifre contenute: lo consiglio soprattutto a Milan e Juventus“. La sua fisicità ha stregato Felix Magath, che lo ha voluto a tutti i costi nel Wolfsburg, dove il bosniaco ha giocato tra il 2007 e il 2011, segnando 66 gol in 111 presenze. In Bundesliga si è tolto tante soddisfazioni: vince prima un Meisterschale nel 2008-2009, poi la classifica cannonieri nella stagione successiva e viene eletto Miglior giocatore bosniaco nel 2009 e nel 2010. Mansour lo ha portato a Manchester nel 2011, ma l’attaccante non ha trovato troppo spazio e potrebbe lasciare la Premier League.

FABIO BORINI

(Getty Images)

“Forse andrà al Liverpool, speriamo di no: dopo Verratti, sarebbe un altro colpo di miopia dei club italiani. Chissà perché vanno tutti su Destro e nessuno su BORINI. Carlo Ancelotti lo ha paragonato a Filippo Inzaghi: l’attaccante nato a Bentivoglio è cresciuto nelle giovanili del Bologna, poi è passato al Chelsea, che nel 2011 lo ha prestato allo Swansea City. Scaduto il suo contratto con i Blues, sembra accasarsi al Parma, ma la Roma se lo aggiudica in prestito e lo riscatta alla fine del giugno scorso. Le sirene inglesi lo stanno tentando ancora, stavolta dalle acque del Mersey…

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO