INTER. Così Julio CESAR è stato scaricato

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Luca Bianchin) – Niente ritiro con l’Inter. Il Milan: “Abbiamo Abbiati”. Belec, altro sloveno, può diventare vice Handanovic…

(Getty Images)

 

“Io e Julio Cesar in concorrenza? Va bene, non ci sono problemi”. La risposta di  Samir Handanovic data nel pomeriggio in cui ha firmato il contratto della vita con l’Inter. Ha aggiunto: “La concorrenza fa solo bene. So che Julio Cesar mi ha fatto i complimenti e ricambio: è un grandissimo portiere”. L’Inter non lo ha inserito nelle convocazioni per il ritiro che parte oggi a Pinzolo: tutti sul pullman tranne Julio. “Noi andiamo in ritiro con altri portieri. Abbiamo fatto delle scelte”, ha detto il direttore generale, Marco Fassone.

 

Visite ok. JC sta recuperando da un problema al gomito: fin quando i medici non lo riterranno pronto per allenarsi, resterà ai margini. E l’Inter tratterà: con lui per la rescissione (con clausola anti-Milan?), con altri per la cessione. Il viaggio di Piero Ausilio in Brasile può essere spiegato anche così, senza dimenticare l’Inghilterra. Galliani intanto ieri ha chiuso al portiere: “Il discorso Julio Cesar al Milan non esiste. Lo stimo, è un buonissimo portiere, simpatico. Ma abbiamo Abbiati, Amelia e Gabriel, siamo a posto”. Samir Handanovic intanto sta entrando con decisione nella vita dell’Inter. Mercoledì è stata chiusa la trattativa: 11 milioni più metà Faraoni. Ieri Samir ha fatto le visite mediche: tutte ok. Ieri ha dichiarato: “C’erano altre squadre su di me ma l’Inter è stata la più concreta. Non so ancora che numero prenderò”. 

Il vice? Belec. Forse l’1, e il 12, metaforicamente, potrebbe essere di Vid Belec. Cresciuto nell’Inter, ha fatto bene a Crotone e ora c’è un progetto per fare di lui il secondo del 2012-13. Se Julio Cesar e Viviano saranno mandati altrove, Belec partirà davanti a Castellazzi, terzo portiere pronto a subentrare.