CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, JUVE. Caronni: “Akinfeev, Muniain e Schürrle”

I TRE NOMI DI… MATTEO CARONNI. Il giornalista di Telelombardia e Top Calcio 24 consiglia tre giocatori alla dirigenza bianconera…

Nono appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato. Oggi tocca a MATTEO CARONNI, giornalista di Telelombardia e Top Calcio 24, che consiglia alla Juventus l’erede di Buffon e due grandi promesse per il reparto offensivo.

IGOR AKINFEEV

(Getty Images)

Buffon è la bandiera e il capitano bianconero, ma Igor AKINFEEV, portiere russo del CSKA Mosca, può essere un suo degno successore”. Ha conquistato il posto da titolare tra i pali del club moscovita a soli diciassette anni, vincendo tre campionati nazionali, una Coppa Uefa nella stagione 2004-2005 e ottenendo anche il premio Zvezda nel 2009, come riconoscimento per il miglior giocatore del massimo campionato russo.

IKER MUNIAIN

(Getty Images)

“Sono rimasto impressionato da Iker MUNIAIN, ala sinistra dell’Atletico Bilbao: giovane, veloce e bravo tecnicamente. Deve soltanto migliorare sotto porta: se riesce a farlo, può diventare un top player”. Genuino prodotto della cantera, in Spagna viene chiamato il “Messi basco”, per la rapidità e le qualità nel dribbling vicine a quelle dell’argentino blaugrana. Nell’ultima stagione la sua classe, stimolata e valorizzata dal grande lavoro di Marcelo Bielsa in panchina, ha condotto la squadra a disputare la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid e quella di Coppa del Re contro il Barcellona.

ANDRÉ SCHÜRRLE

(Getty Images)

“Si parla spesso di Reus e Gotze, ma a mio avviso il vero talento del calcio tedesco è André SCHÜRRLE, attaccante del Bayer Leverkusen: da prendere subito, prima che possa costare dai 25 milioni in su”. Dopo aver incantato la Bundesliga con il Magonza nella stagione 2010-11, trascinando la squadra al quinto posto valevole per l’Europa League con 15 reti in 33 partite, è stato poi ingaggiato dalle aspirine rossonere di Leverkusen, dove sta esprimendo le proprie potenzialità e ha anche raggiunto la convocazione agli Europei appena trascorsi.

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO