SAMP. FERRARA si presenta: “Qui per la società. Pazzini si, Del Piero no”

I blucerchiati hanno presentato il loro nuovo tecnico che ha parlato anche di mercato…
 
(Getty images)

Ciro FERRARA è stato presentato oggi come neo allenatore della Sampdoria. Il neo tecnico ha detto: “Sono qui per la serietà della società. Sono davvero contento e penso che come uomo e allenatore non potevo desiderare di meglio. La dirigenza mi ha fatto subito una bellissima impressione e l’accordo è arrivato praticamente subito. Ho vissuto un’esperienza bellissima con la Federazione, ringrazio tutti e adesso sono pronto per la nuova avventura”.

Inevitabile un accenno al mercato e ad un possibile ritorno di Pazzini: “Ha il profilo di un giocatore che stiamo cercando ma cerchiamo di mantenere i piedi per terra e non lasciarci andare a facili entusiasmi”.

Il mister commenta anche l’eventuale arrivo di Del Piero:Mi sembra fantacalcio visto che ha sempre detto di non vedersi con un’altra maglia”. Il tecnico ha ribadito sia in conferenza sia ai microfoni di Sky Sport 24: “Ho fatto delle richieste alla società anche del mio recente passato. Ho chiesto giocatori dell’Under 21 importanti che hanno un ruolo da protagonisti in campo, ma che non saranno facili da raggiungere”.

Il ds blucerchiato Pasquale Sensibile ha invece ‘congedato’ Palombo. “La societa’ vuole guardare avanti, ci sono dei contratti che vanno rispettati ma dobbiamo fare scelte col buon senso di tutti e per Palombo speriamo di trovare altre soluzioni”, le parole di Sensibile, che blinda invece Romero (“certamente restera’, per noi e’ un top-player”). Messaggio d’addio per Palombo anche da Edoardo Garrone: “gli uomini passano, la Sampdoria rimane“.