CALCIOMERCATO. UDINESE. Congelato il numero uno. I friulani con BRKIC. DI NATALE prolunga: 2014

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Francesco Velluzzi) – Legame indissolubile tra Di Natale e Udinese…

(Getty images)

 

La notizia più importante arriva il giorno dopo il rientro dall’Europeo: Totò Di Natale ha prolungato il contratto con l’Udinese fino al 2014. L’attaccante, che negli ultimi tre anni ha segnato 80 gol in bianconero, vede così riconosciuto il suo gran lavoro e il legame indissolubile. Intorno al 25, si unirà alla squadra nel ritiro di Arta Terme che scatterà il 15. E forse sarà disponibile per l’amichevole in Germania il 5 di agosto con lo Schalcke 04. Il 28 a Bergamo con l’Atalanta vedremo all’opera tutti i volti nuovi.

Preritiro. Oggi alle 17 i bianconeri si ritrovano in sede per un preritiro. Samir Handanovic, destinato all’Inter, non è l’unico calciatore per cui si parla di arrivo posticipato.

Ciao ciao. Non fanno parte dell’elenco il difensore Ekstrand, destinato al WatfordMori e Angella per i quali si cerca una sistemazione (solo uno dei due può restare) all’estero e Ferronetti che, finito il contratto, non è stato trattenuto. Resta, per ora, Barreto. Il club vuol mandarlo a giocare, ma le offerte non sono allettanti.

Portieri nuovi. Tante le facce nuove. Oltre all’attesissimo Fernando Muriel, ci sono i brasiliani Willians e Alan scelti per il centrocampo, come eredi di Asamoah, Pazienza e Fernandes. Tra i difensori il nome nuovo è quello del francese Marc Patrice Thomas Heurtaux. Nei prossimi giorni sbarcherà il trequartista brasiliano Maicosuel. In porta ci sarà Zeljko Brkic. Sarà lui, rodato da un buon campionato col Siena, il sostituto dello straordinario Handanovic. Ma la società ha ingaggiato pure il polacco Wojciech Pawlowski. In più c’è il venezuelano Romo.