CALCIOMERCATO. “MILAN più giovane. Mi stupisce CARROLL, assomiglia a IBRA”

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Gabriella Mancini) – Pier Silvio Berlusconi indica l’attaccante inglese .”E trattenere Thiago Silva è stato un grande colpo”…

(getty images)

 

Pier Silvio Berlusconi ha illustrato le strategie sullo sport in tv e non si è sottratto alle risposte sul Milan (‘da tifoso’) e sull’Italia.

“Ho guardato la finale Italia-Spagna sulla nostra Telecinco — esordisce il vicepresidente Mediaset — ho sofferto, ma alla fine… ho pianto con un occhio solo visto che abbiamo coinvolto l’80 per cento di telespettatori…”.

Che effetto fa vedere Pirlo così in forma? C’è rammarico per averlo ceduto alla Juve?
“Ha prevalso il tifo per gli azzurri: felice per lui che ha dimostrato di essere tra i numeri uno al mondo”.

Contento del prolungamento del contratto di Thiago Silva?
“Più che soddisfatto. Per trattenerlo in un momento così complicato mio padre ha dimostrato tanta passione. Rifiutare quell’offerta incredibile che c’è stata (Silvio Berlusconi aveva detto no a 42 milioni di euro dal Paris Saint Germain, ndr) significa grande attaccamento alla squadra, vuol dire che vogliamo andare avanti. Confermare Thiago Silva è come aver fatto un nuovo acquisto. E di Balotelli? — ride — non mi chiedete niente?”.

Giusto.
“Stavo scherzando… Ogni volta parliamo di un campione che mi piace, Iniesta l’avevo già detto e oggi sarebbe scontato. Diciamo che mi ha stupito l’inglese Carroll più per la fisicità, assomiglia un po’ a Ibrahimovic. Bello il suo gol di testa”.

Anche Ibra confermato, dopo molti tentennamenti…
“È un campione ed è un po’ come gli artisti: fanno qualche capriccio, ma sono grandi, bisogna prenderli così come sono”.

Potrebbe essere l’anno di Pato?
“Speriamo davvero che venga fuori”.

Un pezzo di storia del Milan ha salutato: Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Nesta…
“È un Milan più giovane, è giusto ogni tot anni cambiare e lavorare su un progetto nuovo anche in maniera profonda. Di giocatori forti il Milan ne ha tanti”.

Che cosa ne pensa del nuovo acquisto Riccardo Montolivo?
“Positivo. Ha personalità. È da Milan. A parte il rigore sbagliato, ha disputato un buon Europeo“. 

Pensa che sua sorella Barbara, nel Consiglio di amministrazione del Milan, rafforzi il suo ruolo in società?
Barbara è una ragazza che mette sempre tanta passione in tutto quello che fa. È brava sia nel marketing che nella gestione dell’immagine”.

Perché molti tifosi non rinnovano gli abbonamenti? 
“È un momento molto difficile, c’è crisi”. 

Diritti di Champions League. Attualmente avete in esclusiva totale in chiaro la partita del mercoledì, ma non i diritti sul digitale terrestre. Potreste fare uno scambio con Sky che vi girerebbe i diritti pay?
“Noi abbiamo anche il giovedì tutta l’Europa League, quindi su sei squadre italiane attualmente ne abbiamo quattro e potremmo averne anche cinque, dipende da che cosa farà l’Udinese. Se Sky preferisce fare uno scambio noi siamo aperti a discutere”.

Ai preliminari di Europa League di agosto, allora, tiferà Inter…
“Sì, non ho problemi a stare per l‘Intersorride — basta che non giochi contro il Milan“.