EURO 2012. Gode pure il CITY. Il BALOTELLI-boom vale 50 milioni

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Carlo Laudisa) – “Chiesto da tutto il mondo, ma non si sposta per 3-4 anni”. E nel 2015 scade il contratto…

(Getty images)

 

I 28 milioni di euro spesi dal Manchester City due estati fa sono ormai un lontano ricordo. Lo splendido Europeo di SuperMario non hanno portato solo una ventata d’entusiasmo. Ora il suo nome è sulla bocca di tutti ed è fatale che il suo valore di mercato sia cresciuto a dismisura. Ed è complicato fare una stima adesso, dopo la doppietta alla Germania, Sì, perché si può sbagliare per difetto. Tanto per fare cifra tonda si potrebbe fare la quotazione di 50 milioni di euro.

 

L’incedibilità. Ma è solo un prezzo indicativo perché non ci sono segnali di vendita. Il Manchester City lo considera incedibile ed è facile comprendere il perché. L’ambizioso club di Roberto Mancini ha una linea d’attacco straordinaria e semmai intende rafforzarla con Robie Van Persie al posto di Edwin Dzeko. Invece SuperMario è candidato a giocarsi un posto da titolare con Tevez e Aguero.

Addio Inter. Tutti ricordano come la sua rottura con Mourinho sia coincisa con la scelta di legarsi a Mino Raiola, lo stesso agente di Ibrahimovic. E in quei mesi maturò la decisione, ponderata, di trovare in Premier League la strada giusta per il successo. Così il passo d’andare a vivere da solo in un Paese nuovo all’inizio gli ha creato più di un problema. Ma adesso i conti tornano. La riprova dalla parole di Raiola ieri a ‘Radio Montecarlo’: “Da stanotte non avete idea quante offerte mi sono arrivate per accaparrarsi le sue prestazioni, da tutte le parti del mondo. Ma abbiamo già da un pò di tempo concordato che vorrà rimanere qualche altro anno in Premier League, in totale 3-4 anni.. Non dimentichiamoci anche del fatto che stiamo parlando di un giocatore che ha ancora solo 21 anni”.

Il futuro. In quest’ultimo passaggio c’è un segnale chiaro per i prossimi anni. Ora SuperMario è legato al City fino al 2015 con un ingaggio che già tocca i 6 milioni ed è destinato a crescere. Quindi ha altri 3 anni di contratto ed ora è impensabile pensare ad una separazione. Ma l’improvvisa ascesa in Nazionale schiude scenari interessanti. Balotelli rinnoverà il legame con la società di Mansour o scommetterà su un nuovo cambio di maglia all’età di 25 anni? Cioé, nell’età della piena maturità tecnica.