CALCIOMERCATO. INTER, traffico in corsia. CISSOKHO e DEBUCHY: oui

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Matteo Dalla Vite) – In attesa dell’uscita di Maicon, a giorni partirà il pressing sui francesi Ranocchia, oggi incontro in sede. Lucio, fra 2 giorni sì o no alla Turchia…

(getty images)

 

Forza atletica e qualità: l’Inter lavora sugli esterni, perché Maicon è destinato a uscire, perché Chivu farà solo il centrale, perché Stramaccioni cerca uomini di fascia che diano spunto, accelerazioni e muscoli al servizio della vocazione offensiva: Mathieu Debuchy (Lilla) e Aly Cissokho (Lione) sono i tipi giusti e soprattutto rientrano nei parametri degli emolumenti e del prezzo.

Lilla che invoglia. Il terzino destro titolare della Francia e del Lilla ha ben impressionato nell’Europeo: nell’ultima gara contro la Spagna, Debuchy ha fatto (maldestramente) l’ala difensiva sovrapponendosi a un altro terzino (Reveillere), ma prima (nel proprio ruolo di esterno basso) ha fatto buone cose per rapidità d’esecuzione, corse fino a fine-campo e rientri con chiusure tempestive. All’Inter, Debuchy piace da tempo: lo ha seguito già in passato, ma sa di poter dare l’affondo decisivo nel momento in cui Maicon raggiungerà un accordo con una squadra… Real (in pole), Psg o Chelsea. L’affare complessivo potrebbe essere a costo zero, perché Maicon e Debuchy si possono chiudere (in entrata e in uscita) allo stesso prezzo, fra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Gli ex di Milan e Lazio. Su Aly Cissokho si era fatto avanti il Napoli, ma la scorsa settimana si è inserita l’Inter. Partito da un’offerta di 7 milioni, il club nerazzurro potrebbe trovarsi a metà strada con il Lione che chiede 10 milioni. E’ un affare, questo, da tenere in considerazione, così come non è da sottovalutare la pista che – da tempo – porta a Kolarov del City: per il serbo, i Citizens chiedono più di ciò che il Lione è disposto a esigere per l’uscita di Cissokho, ed è per questo che oggi Kolarov è l’alternativa al francese.

Lucio, Ranocchia, Silvestre. Se da una parte c’è sempre il Milan che fa ombra su Matias Silvestre (ma l’Inter avrebbe già l’accordo col club siciliano per un pagamento triennale pari a 8,2 milioni di euro), ecco che per Ranocchia oggi o domani si saprà qualcosa di più: le parti s’incontreranno in sede. L‘Inter ha intenzione di portare l’italiano in ritiro a Pinzolo (con Chivu, Samuel e Juan Jesus), ma l’ipotetico arrivo dello stesso Silvestre potrebbe rimettere il centrale nella condizione di voler cambiare aria per giocare in maniera continuativa. Lo vogliono all’estero e non è da escludere un parcheggio solo in prestito: ieri si era sparsa la voce di uno scambio con Menez del Psg, voce senza seguito; mentre prosegue l’interesse del City, del quale piace da tempo De Jong. E Lucio? Il suo agente è in Turchia: c’è da limare qualcosa con il Fenerbahçe, anche per ciò che concerne la volontà piena del giocatore. In 2 giorni l’affare si può fare.

Il 5 luglio per il 2 agosto. Di certo da oggi parte una settimana da Grandi Manovre, perché il 5 luglio Strama vorrà lavorare con buonissima parte della squadra titolare che affronterà l’infallibile preliminare di Europa League il 2 agosto.