MILAN. NESTA, C’E’ SOLO IL MILAN. Tramonta l’ipotesi Usa e quindi…

CORRIERE DELLO SPORT (Furio Fedele). Galliani ha lasciato uno spiraglio aperto per il suo ritorno in rossonero. Allegri stravede per lui.

(Getty images)

Il mercato del Milan fino ad ora non è stato caratterizzato da grandi colpi, ma inaspettatamente potrebbe esserci un ritorno molto gradito che potrebbe far fare un salto di qualità alla difesa rossonera come quello di Alessandro Nesta ed è proprio di questo che parla l’edizione del Corriere dello Sport di oggi. A pochi giorni dalla fine del campionato Alessandro Nesta aveva comunicato la sua decisione di terminare la sua soddisfacente e vittoriosa esperienza al Milan e tutti hanno pensato alla possibilità di vederlo sbarcare alla Major League Soccer, il campionato degli Stati Uniti, ma con ogni probabilità non sarà così. A rivelare la situazione è stato lo stesso giocatore al sito Goal.com: Non ho avuto la chance di giocare la chance in Mls. Ho provato, ma nessun club mi ha mai contattato per un offerta”. Per il momento però il giocatore non se la sente di sbilanciarsi troppo sul suo futuro: “Tornare a giocare? Per il momento l’unico posto dove voglio giocare è sulla spiaggia”. 

Fino ad ora Nesta ha dimostrato di avere un carattere deciso di cambiare raramente idea, come aveva già fatto qualche anno fa quando gli si era prospettata la possibilità di un ritorno in Nazionale, ma con il Milan il rapporto è sempre stato ottimo e dopo la conferma di Thiago Silva non è da escludere che lui possa pensare di tornare in campo con la maglia rossonera. Nonostante qualche acciacco, Sandro ha mostrato di avere ancora ottime qualità che gli permetterebbero di fare bene anche nelle gare di Champions League ed è per questo che Galliani è pronto a mettere in atto nelle prossime settimane un pressing a cui sarà difficile dire di no.