MERCATO JUVENTUS. JUVE, PRESSING SU VAN PERSIE. Ma Marotta non perde di vista Dzeko

CORRIERE DELLO SPORT (Antonio Barillà). Nuovo appuntamento in programma con gli agenti dell’olandese. Suarez e Higuain restano nel mirino.

(Getty images)

Continua la ricerca del top player che Marotta vuole regalare a Conte ed è proprio questo l’argomento di cui si occupa il Corriere dello Sport nell’edizione di oggi: il preferito è sempre Van Persie, anche se non si escludono piste alternative come quelle che portano a Dzeko e Suarez. La Juventus sembra essere la formazione maggiormente scatenata sul mercato e con la maggiore disponibilità economica ed è per questo che è impegnata a provare a portare a casa un top player che possa far fare il salto di qualità alla formazione di Conte con una preferenza sempre forte per Robin Van Persie, che sembra sempre più intenzionato a lasciare l’Arsenal facendo forte sull’idea che sia meglio per gli inglesi una sua partenza ora con la possibilità di guadagnare una cifra dai suoi possibili acquirenti piuttosto che il prossimo anno a parametro zero.

Per l’olandese è subentrata però nelle ultime ore la concorrenza agguerrita del Manchester City dove c’è un Roberto Mancini intenzionato ad acquistarlo e che per questo sta programmando un incontro un incontro con i rappresentanti dello Sport Entertainment Group, la società che gestisce il giocatore, ma anche Marotta sembra essere intenzionato a parlare con loro per verificare se possa esserci ancora la possibilità di arrivare all’olandese. Nel caso in cui non si riuscisse ad ingaggiare Van Persie, però, i bianconeri concentreranno l’interesse su Suarez, che al momento il nuovo tecnico del Liverpool Brandand Rodgers ha dichiarato incendibile, ma che in caso di offerta importante da parte di Marotta potrebbe comunque partire e lo dimostra la ricerca di un’altra punta che è già stata avviata da parte dei Reds. Da non scartare però anche l’ipotesi Edin Dzeko, che potrebbe lasciare il City nel caso di arrivo di Van Persie. Non saranno comunque trattative semplici, ma certamente uno di loro la Juventus non vuole lasciarselo scappare.