MERCATO. Juve, caos Verratti: Pescara vota Napoli, ora è una maratona

GAZZETTA DELLO SPORT – Il presidente Sebastiani: «È favorito De Laurentiis». El Kaddouri può tornare di moda, Ziegler resta turco?…

(Getty Images)

IL GIOCO DELLE PARTI – Quella del giovane Verratti è una telenovela che terrà compagnia a tutti gli appassionati di calcio in questa estate di calciomercato: martedì il giocatore sembrava vicinissimo alla Juventus, poi il rifiuto di Bouy ha rimandato tutto e allora il Pescara non ha esitato a cercare il Napoli.

FASE DI STALLO – Si entra nel gioco delle parti, dove nessuno tra Juve, Napoli e Pescara vuole modificare i programmi: gli abruzzesi chiedono 1,5 milioni e le comproprietà di Troisi e Bouy (che però vorrebbe vestire biancoazzurro solo in prestito); a Torino non ne vogliono sapere e hanno addirittura rifiutato un’offerta di 4 milioni più Bouy e Troisi in prestito, perché valutano Verratti 9 milioni e non pagheranno la sua metà senza contropartite; i partenopei  hanno messo sul tavolo 4,5 milioni più Santana e Bariti.

NAPOLI AVANTI – Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, lo ha detto Sebastiani: «Se dovessi sbilanciarmi, il Napoli ora è davanti alla Juve. Ha delle contropartite tecniche che a noi possono interessare, inoltre abbiamo ottimi rapporti con De Laurentiis e Bigon. E dal momento in cui vengono meno le contropartite della Juventus, non abbiamo più alcun motivo per vendere Verratti a Torino». Sarà tutto vero? Gli incontri tra Napoli e Pescara si potranno tenere la prossima settimana, ma l’affare non si concluderà prima di luglio, perché Troisi potrà essere tesserato soltanto allora. Verratti rimarrà comunque un altro anno a Pescara, come già previsto.

EL KADDOURI COME VERRATTI – La solita vecchia storia: Omar El Kaddouri vorrebbe la Juve, ma il Parma sembra aver trovato l’accordo con il Brescia. Marotta pensa alla comproprietà del giocatore, dopo aver incassato un milione e mezzo grazie a quella di Ekdal e con alle porte un riscatto di Ziegler da parte dei turchi del Fenerbahçe.