MERCATO. BRANCA: “Spendere 15-20 milioni? L’Inter deve pensarci, è dura, ma è la realtà”

Le dichiarazioni del dirigente interista, Branca sul mercato nerazzurro…

(getty images)

 

Al momento l’Inter ha concluso una sola operazione di mercato, l’arrivo, a titolo definitivo, di Rodrigo Palacio, dal Genoa. Sembra quasi concluso l’accordo per Matias Silvestre dal Palermo.

Le parole di Marco Branca sullo stato del mercato dell’Inter, ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo‘: “L’Inter ora come ora deve pensare attentamente a spendere 15-20 milioni di euro sul mercato. E’ dura ma la realtà dei fatti è questa”.

Su Silvestre. “Apprezzo l’ottimismo di Zamparini (che ieri ha dato l’arrivo di Silvestre all‘Inter per fatto al 99%, ndr), ma per Silvestre l’operazione non è fatta al 99%. Prima dobbiamo sistemare altrove giocatori che hanno voglia di cambiare squadra perchè non troverebbero spazio da noi”.

Su Destro. “Tempo fa avevamo impostato con il Genoa un discorso per entrare nella compartecipazione di Mattia Destro, giocatore che conosciamo bene. Ora però dobbiamo tornare al discorso delle valutazioni, perchè a Destro pensiamo, ma dobbiamo sempre mettere davanti il prezzo del cartellino. Destro è un giocatore di grandi prospettive, è vero che c’è crisi di ruolo, ma le qualità di Mattia non sono indiscutibili, però le questioni economiche sono condizionanti. Stiamo valutando anche altre soluzioni per l’attacco”.

Su Lucas. “L’Inter è nella condizione secondo cui fare delle spese per giocatori che valgono 15-20 milioni di euro, ci deve pensare molto bene. Vale anche per Lucas. Capisco che sia difficile far metabolizzare certe nuove dinamiche ai tifosi ma la realtà dei fatti è questa”.

Su Pazzini. “Per Pazzini come per gli altri, ci fa piacere che i nostri giocatori siano apprezzati, è uno dei giocatori con cui parleremo per valutare la singola posizione”.