MILAN. KAKA’, ARRIVA IL SI’ DEI TIFOSI

(Getty images)
CORRIERE DELLO SPORT. (Furio Fedele) – Il brasiliano verso la rescissione con il Real. E nei sondaggi l’ipotesi del suo ritorno è approvata dal popolo rossonero.

La partenza di Kakà dal Milan destinazione Real Madrid avvenuta nel 2009 aveva certamente diviso i tifosi visto che a spingere verso la cessione era stata la società rossonera per sanare un importante buco di bilancio, ma c’era chi aveva pensato che il brasiliano fosse attratto soprattutto dagli spagnoli. Ora, però, sembra essere sempre più concreta la possibilità di una rescissione del contratto del brasiliano con gli spagnoli e l’ipotesi di un possibile ritorno al Milan viene accolta in modo positivo anche dai tifosi rossoneri come rivela il Corriere dello Sport nell’edizione di oggi. Anche i tifosi rossoneri sembrano essere sempre più favorevoli a un ritorno di Kakà al Milan, ipotesi che non sembra essere poi tanto difficile da realizzare visto che l’esperienza di Ricky al Real non è mai stata positiva e lui stesso non ha mai negato di considerare Milano la sua vera casa visto che è qui che è cresciuto e maturato da campione e uomo trasformandosi da “Bambino d’oro” come era soprannominato nei suoi primi anni in rossonero a giocatore conosciuto in tutto il mondo in grado di vincere anche il Pallone d’oro ne 2007.

Il grande giorno potrebbe essere fissato già oggi visto che è in programma il primo incontro tra i rappresentanti del brasiliano e il Real Madrid per arrivare a una possibile rescissione visto che lui è ormai convinto di non riuscire più a ritagliarsi nelle file delle “merengues” lo spazio da grande stella che aveva in rossonero. Ricky ha inoltre bisogno di un’importante vetrina dove potersi esprimere e di un ambiente che lo ami in vista dei mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile dove vuole esprimersi da protagonista e anche la frase pronunciata dal presidente Berlusconi qualche tempo fa lascia ben sperare: “Quando è andato via ci siamo detti che sarebbe stato bello se avesse chiuso la sua carriera con la maglia del Milan ..Noi amiamo Kakà, il suo ritorno è difficile ma se dovessero capitare le condizioni perchè no….