EURO 2012. Klose: “Con la Grecia, dobbiamo giocare da Germania”

Il bomber laziale Miroslav Klose, leader di lungo corso della nazionale tedesca, sprona i suoi compagni per la sfida che li attende nei quarti. “Siamo un gruppo fantastico e tutti diamo sempre il 100%”

(getty images)

Miro KLOSE è intervenuto in Germania a proposito della qualificazione della sua nazionale ai quarti di finale di Euro 2012. Il panzer tedesco è sicuro che la squadra allenata da Joachim Loew non avrà troppe difficoltà contro la Grecia di Fernando Santos: la Germania è una squadra completa, che ha terminato il proprio cammino ai gironi con un bottino pieno di nove punti, avendo ottenuto tre vittorie in tre partite. E’ una formazione molto giovane, che finora ha espresso molto probabilmente il miglior calcio della competizione, e Klose, all’interno della squadra, rappresenta quel bagaglio d’esperienza che pochissimi possono vantare.
E infatti l’attaccante laziale sprona i suoi, poiché la partita sulla carta è abbordabile, ma solo attraverso la continuità del rendimento la Germania potrà arrivare in semifinale. Il gol ancora non è arrivato, così come non è arrivata una occasione per partire da titolare, ma Klose non finisce mai di dimostrarsi un grande professionista: «Ognuno sta dando il proprio meglio, anche quelli che non giocano. Siamo un grande gruppo. È fantastico vedere come chiunque sia in campo. Contro la Danimarca si è visto che tutti possono giocare tranquillamente». Queste le dichiarazioni del centravanti tedesco subito dopo la partita che ha sancito il passaggio del girono a punteggio pieno della Germania. Miro ha poi speso parole al miele anche per l’autore del gol vittoria Bender: «Lui è un ragazzo sensazionale». Non c’è spazio per le polemiche, la mente è già proiettata allo scontro con la Grecia, squadra rivelazione di questo Europeo che potrebbe mettere in difficoltà i tedeschi: «Sono convinto che avremo le nostre buone chance di fare bene. Dobbiamo giocare la nostra partita, solo così resteremo favoriti e potremo provare a vincere». Parole da campione vero.