MOTOGP. Valentino Rossi: “Silverstone? Quest’anno dovrebbe andare meglio”

E’ un Valentino carico e ottimista quello che si appresta a vivere il gp d’Inghilterra in sella alla sua Ducati

(Getty Images)

Valentino ROSSI è carico. Nonostante i risultati in pista con la Ducati stentino ancora ad arrivare, il pilota di Tavullia guarda con moderata fiducia al Gp d’Inghilterra a Silverstone, dove è prevista pioggia. Sul bagnato, il “dottore” potrebbe riscattare l’opaca prova dell’anno scorso sul circuito inglese:

“Quella del 2011 è stata una delle gare più brutte fatte con la Ducati. Il distacco dai primi era imbarazzante e non riuscivo a guidare, ma quest’anno dovrebbe andare un po’ meglio”.

LA DUCATI NON VOLA? UN PASSO ALLA VOLTA– “L’obiettivo è cercare di migliorare e abbiamo ancora tanta carne al fuoco per le prossime gare. E’ presto per pensare al futuro, perché prima dobbiamo migliorare nel presente. La decisione di Jorge (Lorenzo, ndr) non cambia molto. Ma per me è abbastanza presto e dobbiamo lavorare per rendere la Ducati più veloce e migliorare la moto. Magari facendo qualche buon risultato prima di pensare il futuro. Dovremo aspettare almeno fino a Laguna Seca o a Brno, credo. Penso che Ducati sia molto felice di continuare e abbiamo iniziato a parlare un po’”.