BERLUSCONI: “T.SILVA rimane. Rifiutati 46 milioni, nessuno era adeguato a sostituirlo”

Il patron rossonero è intervenuto a Sportitalia per confermare la conferma del centrale brasiliano per cui la società lombarda ha resistito agli assalti del Psg…

(getty images)

Il Milan ha deciso di ritirare dal mercato THIAGO SILVA. Nonostante le offerte faraoniche del Paris Saint Germain, i rossoneri hano deciso di resistere e di puntare sul centrale carioca anche nella prossima stagione. Dopo l’annuncio sul sito ufficiale e su Milan Channel, è stato lo stesso presidente Silvio BERLSCONI ad intervenire in diretta telefonica all’interno della trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia. Il numero uno rossonero è stato determinante per la decisione come accaduto a gennaio per il trasferimento nella capitale francese di Pato. 

Ecco le sue parole: 

“Non abbiamo cambiato idea, non c’era idea di una cedere il calciatore, ma venivano delle offerte straordinarie da parte del PSG. Non credo che il Paris Saint Germain abbia motivo di assumere un atteggiamento ostile perché noi siamo stati chiari e contenti. Abbiamo detto da subito che non c’era una decisione definitiva ma volevamo ascoltare quali potessero essere le offerte e soltanto dopo aver preso visione di queste e guardato il mercato estero per il sostituto, avremmo deciso. Ci hanno fatto un’offerta molto interessante, vicina ai 46 milioni di euro. Abbiamo preso atto di questa possibilità e abbiamo dato un occhio ai centrali di difesa che potevano sostituire il nostro Thiago Silva ma non abbiamo trovato nessuno di adeguato”.

Sulle parole dell’agente del centrale brasiliano che ha chiesto un adeguamento contrattuale:

“Io credo che sia naturale che l’agente possa bussare alla nostra parte, ma Thiago Silva è un grande uomo e possiamo trovare una soluzione facilmente. Siamo in crisi e anche la mia famiglia è stata colpita da un grande salasso, una vera e propria rapina del millennio, versando 564 milioni di euro in contanti per il Lodo Mondadori e questo ci ha portato a delle difficoltà a sostenere le entrate e le uscite del nostro Milan, per questo abbiamo valutato le offerte del mercato. Speriamo di avere la migliore difesa l’anno prossimo”.

Sul suo rapporto con Adriano Galliani e Zlatan Ibrahimovic 

 “Ho un grande affetto per lui, il nostro rapporto è ancora più consolidato di 26 anni fa e su Ibra dico che rimane anche lui perché nel suo ruolo di punta è il migliore”.