CALCIOMERCATO. Ora avanti su SILVESTRE. E l’INTER anticipa i tempi

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – I nerazzurri vedono oggi il Palermo per ostacolare i rossoneri. In alternativa Ogbonna o Dedé: colpi da 20 milioni di euro…

(getty images)

 

La sofferta decisione per l’addio a Thiago Silva apre le porte al mercato in sospeso del Milan. E ovviamente l’a.d. rossonero Adriano Galliani mette in primo piano il rafforzamento del pacchetto arretrato, già impoverito dall’addio di Alessandro Nesta. Per questo il club rossonero s’è mosso da tempo per bloccare Francesco Acerbi, 23 anni, mancino del Chievo (ma in comproprietà con il Genoa). Un’operazione virtualmente imbastita con Preziosi, ma ancora al vaglio della società veneta. Se è per questo il d.s. gialloblù Sartori sta flirtando con l’Inter. E questo discorso parallelo rischia di allungare i tempi di una pratica che ha come termine ultimo il 22 giugno. Poi, restano solo le buste.

Sfida per Silvestre. L’altro nome caldo è quello di Matias Silvestre, il difensore argentino (con passaporto italiano) del Palermo su cui i rossoneri hanno messo gli occhi da almeno un mese. Ma anche in questo caso c’è l’Inter di mezzo. Anzi, proprio ieri i vertici nerazzurri hanno chiesto un appuntamento urgente con Giorgio Perinetti, plenipotenziario di Zamparini.
L’incrocio. A Palazzo Saras hanno ben capito che l’accelerazione sulla cessione di Thiago Silva può portare ad un ingresso in scena immediato dei rossoneri. Così contano di chiudere in fretta la pratica: prima che il Milan porti il motore a pieno regime.
Idea Ogbonna. Nella hit dei desideri rossoneri occupa un posto importante anche Angelo Ogbonna, gioiello del neo-promosso Torino, appena approdato nella nazionale maggiore. Il promettentissimo Ogbonna ha un solo difetto: la valutazione da 20 milioni di euro. Il presidente granata Urbano Cairo ha detto chiaramente, infatti, che si priverà del suo forte difensore solo a patto di una super offerta.
Strada brasiliana. Allo stesso modo appaiono impegnative le richieste del Vasco da Gama per il ventiquattrenne centrale Dedé, anche lui nel giro della nazionale brasiliana. Anche per lui si parla di richieste da 20 milioni di euro. Un prezzo di sicuro superiore al budget rossonero. Del resto il sacrificio di Thiago serve per mettere a posto i conti, senza sperperare subito i soldi di quest’operazione. Galliani ha l’impegno di tenere alto il livello della rosa. E per riuscire nell’intento deve necessariamente rinforzarsi anche in altri ruoli.