CALCIOMERCATO. JUVE: POGBA ed EL KADDOURI ai dettagli

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Vincenzo D’Angelo) – Lo United chiede la valorizzazione. Oggi si può chiudere per il bresciano…

(getty images)

 

L’agenda settimanale è fitta di appuntamenti. La Juventus ha fretta di dare sostanza alle tante idee di mercato su cui sta lavorando in questi giorni. In attesa di individuare il top player per il salto di qualità in attacco, Marotta sta trattando tutta la meglio gioventù che il mercato propone. Adesso è arrivato il momento di stringere, per evitare possibili aste in futuro. Oggi è previsto un incontro con il Brescia per El Kaddouri, domani quello con l’Atalanta per Gabbiadini e Peluso (unico non giovanissimo) e in settimana si tornerà a parlare con il Pescara per Verratti.

Capitolo Pogba. Ma nei giorni scorsi la Juventus ha cercato di sistemare la questione Pogba. Col talentuoso centrocampista in scadenza dal Manchester United la Juve ha già un accordo, ma la trattativa non può ancora essere chiusa ufficialmente in quanto lo United vorrebbe ricevere dal club bianconero un premio di valorizzazione Uefa (più o meno trecentomila euro). Le due società negli ultimi giorni si sono sentite per cercare di trovare un’intesa per la definitiva fumata bianca dell’operazione. Pogba, classe ’93, sarebbe un assoluto colpo low cost.
Stretta El Kaddouri. Oggi, intanto, Marotta incontrerà il Brescia per definire l’affare El Kaddouri: c’è ancora distanza tra la richiesta bresciana (4 milioni più la comproprietà di Fausto Rossi, già a Brescia in prestito nell’ultimo campionato) e l’offerta bianconera (ok la metà di Rossi ma il cash sarebbe inferiore). Le due società sono da sempre in buoni rapporti e l’impressione è che alla fine l’affare si farà. Ma non è detto che il trequartista non possa poi essere girato all’Udinese nell’affare Isla-Asamoah o finire in altre trattative.
Tandem atalantino. L’incontro più importante, forse, è quello con l’Atalanta. La Juve stringe per la comproprietà di Gabbiadini e per il jolly difensivo Peluso, sapendo di poter inserire nella trattativa anche qualche giovane come contropartita tecnica. Ma non certo Marrone, già richiesta nel primo approccio dai bergamaschi e ritenuto incedibile dalla Juve.
Il nuovo Pirlo. E infine eccoci a Verratti. Per il regista del Pescara la Juventus è pronta a investire tre milioni per la comproprietà più un giocatore, con la possibilità di lasciarlo ancora un altro anno in Abruzzo, come da richiesta sia del giocatore sia del presidente Sebastiani. Una settimana chiave, dunque, per il futuro.