CALCIO. Rapito Obodo

Il centrocampista dell’Udinese, in prestito a Lecce, Christian Obodo sarebbe stato rapito appena uscito dalla chiesa della sua città
(Getty Images)

I siti SuperSport.com e The Nation riportano quest’oggi una drammatica notizia: il centrocampista nigeriano dell’Udinese, quest’anno in prestito al Lecce, Christian OBODO (28) sarebbe stato rapito mentre si trovava davanti alla Zion Ministry Church di Effunrun, nei pressi della città di Warri, nel sud est del Paese. L’episodio si è verificato alle 9.20 locali, le 10.20 italiane.

Alcuni uomini armati lo avrebbero costretto a uscire dalla sua auto. Il calciatore probabilmente era stato pedinato dalla sera prima: «Stava andando in chiesa con la stessa auto con la quale venerdì sera è andato in discoteca – ha spiegato un poliziotto a Supersport.com – Parenti e amici del calciatore non sono ancora stati contattati».

Secondo il cognato del calciatore il riscatto è già stato chiesto: «I rapitori hanno telefonato questa mattina a casa della mamma di Christian chiedendo circa 150 mila euro – ha spiegato Obidike Okechukwu, che vive a Udine, all’agenzia Ansa – Christian stava andando in chiesa, era da solo, quando alcune persone lo hanno preso e portato via».

Arrivano, intanto, le prime dichiarazioni di un suo ex allenatore, Serse Cosmi. «Sono sconvolto. Per me Christian è come un figlio – ha commentato sempre all’agenzia il suo ex allenatore Serse Cosmi – Speriamo si risolva tutto per il meglio».