CALCIOMERCATO. RONALDINHO all’ATLETICO MINEIRO

Il giocatore ha firmato un contratto di sette mesi…

(getty images)

 

Il presidente del club, Alexandre Kalil, ha annunciato che Ronaldinho è ufficialmente dell’Atletico Mineiro. Il giocatore ha firmato un contratto di sette mesi, dunque valido fino al termine dell’anno solare. Già da domani Ronaldinho potrebbe esordire nella sua nuova squadra nella partita di campionato contro il Bahia di Paulo Roberto Falcao.

Quattro giorni dopo aver ottenuto l’annullamento del suo contratto con il Flamengo, Ronaldhino ha firmato un contratto a sorpresa con l’Atletico Mineiro. Le dichiarazioni dell’attaccante durante la conferenza stampa di presentazione: “Questa è una nuova tappa della mia vita. Quello che c’è stato al Flamengo è passato. Sto programmando la mia storia nell’Atletico Mineiro. La mia testa pensa solo a giocare a calcio. Sono molto motivato. Se tutto va bene e l’allenatore crede che posso incominciare subito, io voglio giocare. Fisicamente sto bene, non c’è nessun problema”.

E’ stato circondato dal mistero l’arrivo dell’attaccante al centro di allenamento Clube do Galo dell’Atletico: il presidente del club ha proibito l’ingresso ai giornalisti e ha richiesto la protezione della polizia. Durante la conferenza stampa, il dirigente ha difeso la sua decisione di far firmare il contratto a Ronaldinho, a dispetto delle polemiche che circondano il giocatore, le cui prestazioni negli ultimi mesi hanno generato manifestazioni di ostilità da parte della tifoseria del Flamengo. Kalil ha assicurato che si fida del giocatore: “Io non giudico nessuno. Io non so chi aveva ragione nella disputa con il Flamengo, ma ho molte speranze. E’ un ragazzo, potrebbe essere mio figlio. Come presidente dell’Atletico, sono felice di portare un giocatore di questa qualità e chiedo a Dio che tutto vada bene. Magari la tifoseria accorra massicciamente allo stadio. Ora abbiamo bisogno di loro”.