CALCIOMERCATO. IBRA. Offertona PSG: 40 milioni. Il MILAN vacilla, ZLATAN tratta

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Alessandro Grandesso – Carlo Laudisa) – Galliani: “Nessuna proposta scritta”. Ma è pronto a tornare da Leonardo…

(Getty images)

 

 

Ibra val bene un’offertona da Parigi. Tutti gli indizi francesi portano da giorni su Thiago Silva e in parte su Pato. Invece il Psg si svena per lo svedese e mette sul piatto 34 milioni di euro e un bonus da 6 per il Milan. Ma non solo: per lo svedese è pronto un contratto triennale da 9 milioni netti a stagione. Cifre da top player che non vanno sottovalutate perché il Milan e Zlatan ci stanno pensando. I lavori sono in corso.

Le anticipazioni. L’offensiva mediatica parte da France Presse e segue di pochi giorni l’indiscrezione de Le Parisienne che aveva anticipato l’assalto di Leonardo proprio sul versante del giocatore. La notizia fa in breve il giro del Mediterraneo e Adriano Galliani ha un atteggiamento singolare. “Di solito la France Presse dice cose attendibili e poi io voglio molto bene a Leonardo, quindi potrei resistere un po’ meno”, esordisce l’a.d rossonero. Poi, corregge il tiro: “Su Ibra non ho ricevuto offerte scritte. Ho parlato con Leo, è tutto falso”. Ma la contraddizione è solo apparente. Stasera Galliani torna a Milano e riprende a tessere la sua tela, Non si dimentichi, poi, che sabato è di nuovo atteso a Parigi. Ufficialmente per il gran finale del Roland Garros. In realtà? Beh, c’è troppa carne a cuocere per escludere nuovi approfondimenti sui vari discorsi avviati. Sì, perché oltre che su Ibra i parigini hanno messo gli occhi anche su Pato e Thiago.
Il giocatore. Da registrare anche la reazione di Mino Raiola, l’agente di Ibra: “Io non so nulla”. A proposito dei rapporti tra Ibra e il Milan ieri Galliani ha spiegato com’è maturato l’ultimo chiarimento: “L’ho chiamato al telefono e gli ho urlato qualsiasi cosa”.                                                                                                                                                              Capitolo Thiago. Il clamore su Ibra per un giorno allontana le attenzioni da Thiago Silva. E dire che in mattinata la stampa spagnola era tornata alla carica sulla pista catalana per il difensore rossonero. Una tesi avvalorata anche da un particolare: l’accordo già raggiunto dal Barça con il giocatore. Ma su questo punto ha preso posizione con fermezza il suo agente, Paulo Tonietto: Thiago Silva è un giocatore del Milan, non c’è nulla da dire se non che resterà in rossonero. Comunque l’interesse per Thiago è evidente, c’è. Ma lui vuole restare al Milan e poi a Milano sta bene, perché dovrebbe andarsene? Non c’è nessuna trattativa in piedi, anche perché è difficile farla. Il ragazzo resta in rossonero”.