CALCIOMERCATO. BALZARETTI ora c’è il sì alla LAZIO

RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – L’esterno del Palermo ha dato la propria disponibilità al trasferimento alla Lazio…

(getty images)

 

C’è il sì di Federico Balzaretti. E’ questa la notizia. Il terzino sinistro del Palermo ha dato la propria disponibilità al trasferimento alla Lazio. Non è ancora sicuro il suo acquisto. Ora Lotito dovrà parlarne con Zamparini e provare ad approfondire la trattativa. Il Palermo chiede tre milioni di euro per l’esterno azzurro. La Lazio sta riflettendo, è una cifra importante per un giocatore che si svincolerà a parametro zero il 30 giugno 2013 e che ha già compiuto 31 anni. Si può lavorare per l’intesa, soprattutto se nell’operazione venisse inserito anche Mattia Cassani, che non verrà riscattato dalla Fiorentina e tornerà al Palermo.

Nuovi contatti con i manager del centravanti turco del Trabzonspor. E’ il primo obiettivo per rinforzare l’attacco. Si svincola con una clausola da 5 milioni di euro. Il club di Trebisonda ne chiede 7. La trattativa per l’ingaggio è ancora aperta. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma Tare non mollerà la presa. Yilmaz è la prima scelta, Nilmar (con caratteristiche totalmente diverse) l’alternativa. Il blitz a Milano ha consentito al diesse di incontrare anche il futuro vice allenatore della Lazio. Saltato l’accordo con Rossini, Petkovic ha scelto Antonio Manicone, ex centrocampista dell’Inter, classe ‘66, da diversi anni impegnato come tecnico delle giovanili nerazzurre. E’ stato il vice di Pea e Stramaccioni nella Primavera. Ora si trovava a lavorare nella Berretti con Sergio Zanetti, fratello di Javier. Manicone ha accettato la proposta della Lazio e si è liberato dal contratto con l’Inter. Già oggi dovrebbe essere a Formello, dove rientrerà anche Vladimir Petkovic. Per evitare concomitanze con Zeman, la presentazione del tecnico bosniaco è slittata a domani pomeriggio (ore 15). Su Ederson, il trequartista brasiliano ha già ricevuto il passaporto italiano. Lo ha confermato Antonio Caliendo, il suo manager, che ora attende di essere convocato dalla Lazio per formalizzare il prolungamentol contratto. L’ex centrocampista del Lione e del Nizza ha ottenuto la cittadinanza italiana per matrimonio: si è sposato con Patrizia Pighina, sua ex manager.
Così ieri Antonio Candreva, in Umbria per una premiazione, ha lanciato il suo messaggio pieno di preoccupazione. “Non so se verrò riscattato dalla Lazio, aspetto segnali. Spero di restare. Ho girato tanto in prestito, qui sto bene e ho bisogno di continuità”. La società biancoceleste appare orientata a confermarlo, subentrando al Cesena. Può prenderlo in comproprietà per 1,7 milioni.