MERCATO. Roma, aspettando Zeman c’è attesa per il mercato

C’è tanta curiosità attorno ai nomi che Zeman utilizzerà per il suo classico 4-3-3. Il mercato giallorosso tiene banco

(getty images)

Con l’ingaggio ufficiale di Zdenek ZEMAN , la Roma si sente ora al sicuro sul fronte allenatore. La presentazione del boemo dovrebbe avvenire entro mercoledì, mentre nel fine settimana saranno presentate le nuove maglie. Resta da chiarire solo il nodo legato al mercato con Zeman e il direttore sportivo Walter Sabatini pronti a tuffarsi nell’argomento. La piazza giallorossa inizia, insomma, a chiedersi quali saranno gli interpreti del 4-3-3 di Zemanlandia l’anno prossimo.

GENTE CHE VA GENTE CHE VIENE– Molti i nodi da sciogliere: Kjaer è in prestito dal Wolfsburg, Marquinho dalla Fluminense, mentre Borini è in comproprietà col Parma. Che ne sarà di loro? E ancora, Heinze tornerà in patria mentre Gago al Real Madrid. I “cavalli di ritorno” saranno invece Julio Sergio (Lecce), Pizarro (Manchester City), Borriello (Juventus), Guberti (Torino), Brighi (Atalanta), Crescenzi (Bari), Caprari (anche se il Pescara è intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto della metà), Florenzi (Crotone), Bertolacci (Lecce), D’Alessandro (Verona) e Antunes (Panionios).

Non tutti potranno far parte della rosa che Zeman avrà a disposizione. Sabatini, oltre a sfoltire l’organico, dovrà anche rinforzarlo cercando di colmare quelle lacune mostrate dalla squadra nel corso della fallimentare stagione con Luis Enrique al comando. Ecco quindi che il ds, dopo aver praticamente già preso dal Corinthians i brasiliani Dodò e Castan, punterà su un altro paio di difensori (soprattutto se dovesse partire anche Juan) e un interno di centrocampo.