CALCIOMERCATO. RANIERI nuovo allenatore del MONACO

Monaco, preso Ranieri. La scelta e le dichiarazioni del presidente del Monaco e del tecnico italiano…

(getty images)

 

Il club riferisce che Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Monaco, squadra del principato che attualmente milita in Ligue 2 (serie B) francese. Ranieri, ex allenatore di Juve, Inter e Roma, ha firmato un contratto di due anni più opzione per un ulteriore anno. Domani in conferenza stampa alle 17,allo Stadio Louis II, la presentazione, il tecnico assumerà già da oggi le sue funzioni, prendendo il posto di Marco Simone, esonerato qualche settimana fa, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.

 L’ufficializzazione del Monaco.

La società spiega che la scelta di Claudio Ranieri è arrivata dopo una ricerca ed una rigorosa selezione durante la quale il tecnico italiano è stato chiaramente il miglior candidato.

Il Consiglio di amministrazione dell’As Monaco Fc ha confermato la nomina del nuovo allenatore della società, l’italiano Claudio Ranieri. Ritornare in Ligue 1 è l’obiettivo principale della prossima stagione fissato dal presidente del Monaco, Dmitry Rybolovlev, che dichiara: “Sono molto contento del miglioramento delle prestazioni della squadra durante la seconda metà della scorsa stagione, e il lavoro di gestione amministrativa e commerciale che è stato fatto. Vorrei anche dare il benvenuto al nuovo allenatore, Claudio Ranieri, e sono sicuro che con lui la squadra si sposterà al livello successivo. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione”.

E Ranieri aggiunge: “E’ un grande onore essere stati scelti per guidare il Monaco. Questo è uno dei più grandi club del calcio europeo, con un passato glorioso e sono sicuro che il futuro sarà altrettanto importante. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida con la costruzione di un team capace di trovare il posto che gli appartiene. Nella parte alta del calcio europeo”.