CALCIO. De Laurentiis a tutto campo: “C’è un’asta internazionale su Lavezzi”

Il Presidente del Napoli torna a parlare e lo fa a trecentosessantagradi. Da Mazzarri, a Lavezzi e Cavani. E circolano due nomi per il mercato…

(getty images)

Aurelio DE LAURENTIIS. Il presidente del Napoli, ha parlato ai microfono di Sky, direttamente da Roma. Ecco le sue parole

Cosa accadrà tra Mazzarri e De Laurentiis? Quale scontro ci potrà essere sulle loro idee contrastanti?

Noi andiamo d’amore e d’accordo. Bisogna soltanto continuare a marciare verso il fair play finanziario. Faccio un ragionamento molto preciso. Prima che arrivasse Mazzarri, abbiamo iniziato il nostro cammino in Serie A facendo crescere dei giocatori come Hamsik che tutti ci invidiano e che l’altro anno il Milan voleva comprare, ma noi non gliel’abbiamo voluto cedere. Come lui Cavani e Lavezzi, il nostro portierone e tanti altri. Mazzarri deve ragionare da Napoli e non da allenatore che magari vuole stare un anno soltanto e poi si vedrà. Quindi vuol portare un risultato a casa per se stesso. Il risultato a casa lo dobbiamo portare tutti, per il Napoli, per i napoletani e la città.

La corsa a Lavezzi?

Su Lavezzi ci sono sei società interessate, dall’Inghilterra alla Russia, ci sono la Germania, l’Italia, la Francia, mi arrivano notizie anche dalla Cina. Con i calciatori però bisogna anche ragionare, in amicizia. Non sono degli oggetti che si spostano da una parte all’altra. Bisogna tenerli nella dovuta considerazione per quello che ti hanno dato in questi cinque anni, dove vogliono andare, dove si sentono più tranquilli, dove c’è maggiore possibilità per loro di giocare, dove hanno le migliori garanzie e ovviamente dove ci pagano la famosa clausola rescissoria.

Jovetic e Giovinco sono da Napoli?

Sono due splendidi giocatori però innanzitutto Jovetic serve al mio amico Della Valle e quindi non mi permetterei mai di andare a fargli uno sgarbo. Giovinco ha espresso di essere un giocatore da Juventus e quindi lasciamolo per il momento a Parma, in attesa che possa trovare una sua collocazione nella famiglia della Juventus.

Il procuratore di Cavani chiederà probabilmente un aumento per il suo assistito. Farà un’eccezione per lui?

Io non devo fare eccezioni, ci sono i contratti che parlano. I contratti o vengono rispettati o non vengono rispettati.