MERCATO. SABATINI: “ZEMAN alla ROMA? Percentuali rilevanti”

Il direttore sportivo giallorosso apre al ritorno del boemo e su mercato aggiunge: “Se facciamo le coppe arriveranno due colpi in più”…

 

Sabatini  ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti fuori dall”Hotel Shangri La Corsetti dove si è svolto un pranzo in cui si è parlato di mercato.

Ecco le sue parole:

 “Sì, un pranzo. Lo avete visto no? Con l’avvocato… Se siamo ad un momento di svolta della stagione? Siamo in un momento come tutti gli altri della stagione. Corsa a due Zeman-Villas Boas? C’è ancora qualche residuo per altri allenatori. Anche le altre squadre sono senza allenatore ma a differenza loro, la Roma ha una grande società dietro. L’allenatore lo annunceremo presto tra 3-4 giorni. Villas Boas? Nessun contatto. Non è così, qualcuno ha detto che ha dormito qui ma non è così. Baldini? E’ a Trigoria, l’allenatore della Roma sarà quello che la Roma avrà scelto sopra ogni altro, non prendiamo seconde scelte. Ci siamo detti che ci prenderemo tutto il tempo che serve perché una scelta che caratterizzerà tutta la stagione e in parte anche il mercato. Il budget? La società non ci ha mai posto paletti, nessuno ci ha detto di non spendere soldi. Il progetto è rappresentato dalla società sempre, se l’allenatore ci chiederà un anno di contratto cercheremo di assecondarlo, il progetto è la società non l’allenatore, l’allenatore è transitorio. Comunque è meglio fare contratti quinquennali che gli annuali. Zeman? Percentuali rilevanti. Dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli. Montella non era il primo candidato, era un ottimo candidato,ma stiamo facendo le valutazioni, e scegliere quello che ha le caratteristiche che coincideranno con le esigenze della Roma. Siamo in ritardo per il mercato? Ma un tecnico ispira il mercato, a farlo è la società. Qualora venisse Zeman sarà una scelta a prescindere dagli umori della piazza, un segno di continuità perchè lavora su un pensiero di calcio comune a quella di Luis Enrique. Bielsa? Lo abbiamo contattato. Le risposte sono quasi tutte entusiastiche rispetto alla Roma, nessun allenatore non vorrebbe venire alla Roma. Ci sono degli allenatori con i quali stiamo ancora parlando ma si sta delineando la griglia, ma non posso dirvela. Calcioscommesse? C’e’ un rammarico incredibile sul fatto che alcuni ragazzi siano caduti in questa vergogna, perche’ si tratta di una vergogna per tutti, per il calcio. E’  una cosa molto grave, speriamo siano tutto innocenti, ma non credo sarà così. Devono esserci sanzioni giuste ed appropriate. La Roma nelle coppe? Non lo so, ma non sarà motivo di festeggiamenti, non è questo il percorso che vogliamo fare. Ci saranno un paio di giocatori in più in organico magari. Zeman più accorto in difesa? Dipende dai giocatori che aveva, non è cambiato nella testa e nella filosofia.  Montella è un ottimo allenatore e continuerà a farlo bene. Se sarà, un giorno chiarirò, quando la Roma avrà scelto l’allenatore. Palacio? Le parole di Preziosi sono una risposta accettabile”.