MERCATO. MAZZARRI: «Se resto a Napoli? Devo prima parlare con De Laurentiis»

Sul tecnico toscano è pronta a gettarsi la Lazio in caso di rottura col patron partenopeo…

(getty images)

 

Il sogno di Claudio Lotito per la panchina biancoceleste è Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli ha portato gli azzurri ai vertici del calcio europeo negli ultimi anni e il presidente della Lazio vorrebbe portarlo a Roma. Tuttavia, l’allenatore livornese è legato alla società di De Laurentiis da un contratto oneroso che difficilmente il club capitolino potrà eguagliare.

Mazzarri, al momento, non sembra avere grandi certezze per quanto riguarda il suo futuro, ma a breve incontrerà la società partenopea per parlare del suo contratto, come dice lui stesso dopo la premiazione come miglior allenatore al premio Bearzot: «Sono serenissimo, tranquillissimo di avere le idee chiare e di poter dire al Presidente, nel momento in cui mi chiamerà tra qualche giorno, le mie valutazioni su tutto come ho sempre fatto».

L’allenatore livornese vuole restare a Napoli? «Lo sapete come sono fatto, sono sempre stato corretto. Prima espongo le mie cose alla società, poi agli altri. Mi sembra brutto prima di parlare delle mie valutazioni tecniche con la società divulgarle a voi. Abbiate pazienza qualche giorno. Le scelte di mercato? Ho parlato con Bigon, abbiamo grande sinergia. Fino ad ora le cose sono andate al meglio e spero che continueremo così. Per vincere serve la rosa, ma anche saper fare squadra e avere dei collaboratori importanti. Per far rendere tutti al meglio serve grande sintonia. Lavezzi? Se dovesse andar via mi dispiacerebbe a livello umano perché per me sono tutti come figli». 

Mazzarri non dà quindi certezze sul suo futuro; bisognerà attendere l’incontro con De Laurentiis per capire su quale panchina sederà l’allenatore livornese nella prossima stagione. La Lazio resta alla finestra