CALCIO. BIELSA e ATHLETIC BILBAO: inizio o fine di un progetto?

Le dichiarazioni del presidente dell’Athletic Bilbao, Josu Urrutia, sull’allenatore Bielsa, dopo aver visto sfumare la vittoria anche nella finale di Coppa del Re dopo quella di Europa League…

 

Dopo aver raggiunto e perso le finali di Coppa del Re e di Europa League, l’Athletic Bilbao e l’argentino Marcelo Bielsa dovranno decidere, nei prossimi giorni se si tratta dell’inizio di un progetto a lungo termine o se prendere un’altra strada. Il clima è di dispiacere, vista l’assenza di titoli, ma c’è anche speranza e da quanto riferisce il presidente del club basco, Josu Urrutia, “un anno fa, con Marcelo abbiamo deciso di parlare del rinnovo una volta finita la stagione. Se un anno fa, Marcelo era la persona ideale, vedendo come è andato l’anno, posso dire che Marcelo è la nostra unica opzione per il futuro. L’Athletic è un’esperienza che a qualunque persona che ami il calcio, piacerebbe aver vissuto, ma la valutazione finale non è buona: nella Liga abbiamo chiuso al decimo posto e abbiamo perso le due finali”.

Secondo Bielsa, “L’Athletic ha margini di crescita. Credo ci siano margini per fare meglio, ma valuto anche il grado di stress costante dei giocatori. C’è quella durezza continua per assimilare tutto e quelle partite ogni tre giorni che ti possono dare tutto o niente…”