MILAN. Con 250.000 euro SAN SIRO sarà come WEMBLEY

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – In 5 settimane terreno in erba naturale rinforzata. A fine luglio lavori conclusi…

 

Da fine luglio Milano avrà un campo all’altezza del ruolo europeo delle sue squadre. Un campo che finalmente dovrebbe risolvere un problema vecchio di ventidue anni, da quando cioè al vecchio stadio Meazza venne messa la copertura, probabile causa di tutti i mali. Il nuovo terreno in erba naturale rinforzata sarà dell’olandese Desso, azienda che ha già realizzato 470 campi di questo tipo nel mondo. Inizio dei lavori il 15 giugno, il giorno dopo il concerto di Madonna, consegna prevista per il 25 luglio. Il costo è di 250 mila euro altri due verranno realizzati ad Appiano Gentile e a Interello, stesso costo ciascuno.

Tempi brevi. Inter e Milan hanno deciso di scegliere il modello Desso, piuttosto che quello di Limonta, quasi esclusivamente per una questione di tempi.
Come sarà. Desso GrassMaster è un campo in erba naturale al cento per cento, rinforzato con fibre di erba sintetica. Se un normale campo in erba naturale è in grado di resistere a trecento ore di utilizzo a stagione, quello che verrà realizzato a San Siro avrà una capacità tre volte superiore. Ci sarà un importante risparmio economico e anche i giocatori non avranno motivi per lamentarsi. Il nuovo campo di San Siro sarà, infatti, come Wembley e l’Emirates. Non ci sarà più motivo di invidiare l’Inghilterra.