MERCATO. LAZIO: CANDREVA resta

RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Candreva resta alla Lazio e per la difesa spunta Faubert…

(getty images)

 

Candreva resta, a metà con l’Udinese. C’è l’accordo, Lotito si è mosso ufficialmente nelle ultime ore: è subentrato a Campedelli del Cesena, verserà 1,7 milioni di euro nelle casse della famiglia Pozzo per assicurarsi il 50% del giocatore. Il Cesena lo aveva acquisito in prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino, l’opzione scade il 20 giugno. Sarà Lotito a pagare la cifra, l’Udinese ha acconsentito all’operazione.

Fascia destra, serve un uomo in più, un giocatore che possa alternarsi con Konko. Dall’Inghilterra rispunta il nome del francese Julien Faubert, classe 1983, laterale del West Ham. L’esterno è in scadenza di contratto a giugno, può essere acquisito a parametro zero. Quest’anno ha collezionato 37 presenze, nelle stagioni passate è stato frenato da alcuni infortuni, ha voglia di cambiare aria. Può giocare su tutta la fascia, come terzino e come ala, è alto 1,80. Ha richieste in Premier e in Francia.
Un annuncio dalla Germania, poi rettificato:Breno sarà della Lazio dall’1 luglio, firmerà con noi per tre anni” , parole di Igli Tare riportate dal giornale tedesco ‘Kicker‘. Su Ederson il dirigente albanese si è espresso così: “Sono fiducioso, alla fine vestirà la maglia della Lazio ma anche nel suo caso dobbiamo definire gli ultimi dettagli. Sono molto ottimista” .