MERCATO. Dal MALAGA al QATAR. Sceicchi su CASSANO

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Fabiana Della Valle – Carlo Laudisa) – Gli spagnoli vogliono strappare al Milan uno tra Robinho e Antonio. Che ha pure una super offerta dal piccolo emiro…

(Getty images)

 

Non sarà un assalto come per Thiago Silva, ma anche l’attacco rossonero ha molti corteggiatori. E non stiamo parlando di Ibrahimovic: Adriano Galliani adesso dovrà cercare di respingere gli assalti dei facoltosi sceicchi, che hanno messo gli occhi su due giocatori dai piedi buoni: Antonio Cassano e Robinho. Sia l’uno sia l’altro sono finiti nel mirino del Malaga, in cerca di rinforzi per la Champions, ma per il barese c’è anche un’offerta quasi irresistibile dal Qatar.

Assalto spagnolo. Partiamo dalla squadra spagnola, che dal 2010 è stata acquistata dallo sceicco El Thani, uno che non ha problemi di liquidità. Il Malaga è arrivato quarto in campionato, farà i preliminari di Champions e sta cercando un attaccante anche per riempire il vuoto lasciato da Van Nistelrooy. Così, nei vari sondaggi di mercato dell’ultimo periodo, sono finiti sul taccuino del club anche Cassano e Robinho. Al momento non c’è stato ancora alcun contatto con i giocatori, ma la dirigenza ha già manifestato il suo interesse al Milan. Robinho (che ha richieste anche dal Brasile) è arrivato in rossonero nell’estate 2010, è costato 18 milioni di euro, ha un contratto fino al 2014 e guadagna circa 6 milioni. Cassano venne pagato 1 milione e mezzo e ha ingaggio più basso (3 milioni) ma la stessa scadenza di contratto del brasiliano. Tutti e due hanno già giocato in Spagna (nel Real Madrid) e quindi hanno un certo appeal per i tifosi. Al momento gli emissari del Malaga non hanno manifestato preferenze per l’uno o per l’altro, ma l’ingaggio meno esoso di FantAntonio potrebbe rappresentare un incentivo. Anche se Cassano è il giocatore che meglio s’intende con Ibrahimovic e Zlatan di sicuro non gradirebbe la sua partenza.
Cassano e lo sceicco. Però per riportarlo in Spagna, oltre a convincere Galliani, il Malaga dovrà anche battere la concorrenza del Qatar. Sul tavolo dell’avvocato Beppe Bozzo, agente di Cassano, è arrivata una proposta milionaria dal piccolo emirato. Curiosità. In Qatar comanda lo sceicco Al Thani, che è della stessa famiglia del proprietario del Malaga. Al Thani si è innamorato del barese e sta facendo di tutto per averlo, per poi girarlo a una delle squadre locali. Ora la palla passa nelle mani del Milan. Galliani ha ribadito nei giorni scorsi che nessun attaccante partirà, però potrebbe sempre cambiare idea di fronte a un’offerta interessante.