FINALE COPPA DEL RE. BARCELLONA – ATHLETIC BILABO, le probabili formazioni

Guardiola vuole lasciare i balugrana con un successo, Bielsa cerca di vendicare il ko nella finale di Coppa Del Re. Segui la diretta scritta del match su SPORTNEWS.EU a partire dalle 21…

(getty images)

 

E’ tutto pronto e la tensione è alle stelle. Stsera nella splendida cornice  del Vicente Calderon di Madrid si giocherà la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao. La sfida tra blaugrana e baschi  è attesa soprattutto perché sarà l’ultima sulla panchina catalana di Pep Guardiola che vuole chiudere con una vittoria per salutare al meglio l’ambiente. Il tecnico spagnolo deve fare i conti con importanti indisponibilità in difesa dove non ci saranno Puyol, Dani Alves e Abidal. La compagine di Bielsa vuole invece rifarsi dopo il ko nella finale di Europa League contro l’Atletico Madrid.  Grande attesa per la sfida anche per le possibili manifestazioni indipendiste basche e ai possibili fischi all’inno spagnolo, come già accaduto nel nostro paese nella finale di Coppa Italia. L’allerta per la sicurezza è al massimo. Tornando al campo, ecco le probabili formazioni del match:

BARCELLONA – ATHLETIC BILBAO

BARCELONA (4-3-3) Pinto; Montoya, Piqué, Mascherano, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Fábregas, Messi, Sánchez.  A disposizione: Valdes, Bartra, Keita, Thiago Alcantara, Cuenca, Pedro, Tello. Allenatore: Guardiola

ATHLETIC BILBAO (4-3-3) Iraizoz; Iraola, Javi Martínez, Amorebieta, Aurtenexe; Iturraspe, Ander Herrera, De Marcos; Susaeta, Muniain, Llorente.  A disposizione: Raul, Ekiza, San José, Inigo Perez, Gabilondo, Ibai Gomez, Toquero.

Allenatore: Bielsa.