CALCIO. LAPO ELKANN su JUVENTUS e DEL PIERO

Le dichiarazioni di Lapo Elkann che prospetta un bilancio sulla stagione appena conclusa della Juventus e su Alessandro Del Piero…

(getty images)

 

Durante la presentazione di una nuova linea di occhiali realizzata da Italia Indipendent in collaborazione con Alessandro Del Piero, Lapo Elkann analizza la stagione juventina che si è appena conclusa, sui progetti futuri e rilascia dichiarazioni sull’ormai ex capitano Alessandro Del Piero.

Sulla Juventus. “La Juventus quest’anno ha fatto un gran lavoro e ne farà altrettanto nel prossimo campionato. Oggi c’è gente giusta al posto giusto per fare della Juve una grande squadra, come lo è stata in passato e come può esserlo ancora di più in futuro. Ho piena fiducia nelle loro scelte. E’ uno scudetto meritato, definirlo inaspettato non renderebbe merito al lavoro di tutti. La Juve ha fatto un gran campionato. Peccato per la Coppa Italia, ma onestamente il Napoli ha giocato meglio. La Champions League il prossimo anno? Non amo parlare di fantacalcio, voglio solamente sottolineare il grande lavoro fatto da mio cugino Andrea, dalla dirigenza, da Conte e da tutta la squadra“.

Su Alessandro Del Piero. Alessandro Del Piero ha dato tanto alla Juve, allo sport, all’Italia, è un grande sportivo, con grandi valori, approverò qualsiasi scelta farà. Il futuro di Del Piero? Non compete a me rispondere a questa domanda. Posso solo dire che Alessandro ha fatto tante imprese nella sua carriera, qualsiasi scelta farà, non potrò che approvarla. Del Piero ha fatto ‘tantissimissimo’ per la Juve, per l’Italia, ha sempre portato alti i valori dello sport nel mondo, è un gran signore. Ogni scelta che fa non potrò che approvarla e augurargli ogni bene”.