EURO2012. PRANDELLI: “Mi fido di BALOTELLI al 100%. Non sbaglieremo”

Il ct azzurro ha parlato oggi in conferenza stampa…

(getty images)

 “Si sta instaurando davvero un clima bello, sappiamo di poter iniziare qualcosa di importante. I giocatori si stanno responsabilizzando, percepiscono che per tutti è un’occasione straordinaria: credo che nessuno sbaglierà”.

Su Balotelli

“Quando ho sentito dire a Balotelli che non lascerà mai l’Italia in 10, da uno a cento gli credo cento. A parte le battute, c’è un clima molto bello C’è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. I ragazzi stanno percependo che è un’occasione straordinaria per tutti, si stanno responsabilizzando e non falliranno”.

Sugli attaccanti

“Tutti e sei gli attaccanti mi hanno davvero colpito, hanno qualità, movimento, sanno attaccare in profondità e dialogare con la squadra, sono attaccanti moderni: se li terremo tutti e sei, sacrificheremo un difensore. Tutti e sei gli attaccanti meritano di essere qui. Sono tutti molto interessanti. Destro ad esempio è alla sua prima convocazione ma si sta già proponendo bene. Mi stanno convincendo, verificherò oggi e nei prossimi giorni. E la loro conferma sarebbe a prescindere da quella di Diamanti. Con tutti e sei si possono provare più cose. Anche se ad esempio tra Cassano, Giovinco e Di Natale l’unico che può fare anche la mezzapunta è Cassano”.

Su Cassano

“Antonio è un giocatore che ha condizionato in modo positivo il clima della squadra. Mi sono confrontato con lui ogni settimana c’era la volontà di bruciare le tappe per esserci. Questo suo entusiasmo e voglia di appartenenza è un grande messaggio”.