MERCATO. Idea CAVANI. Offerta JUVE: MATRI e 15 milioni. Ma il NAPOLI non vuole trattare

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT (Carlo Laudisa – G.B. Olivero) – Marotta si è mosso. De Laurentiis difende i gioielli. Higuain e Suarez alternative bianconere…

(getty images)

 

Non serviva quel rigore. Antonio Conte aveva già individuato in Edinson Cavani il primo obiettivo del mercato della Juve. E adesso che la stagione si è ufficialmente conclusa, Beppe Marotta e Fabio Paratici proveranno a esaudire i desideri del loro allenatore. Il primo passo è stato compiuto con la presentazione di un’offerta al Napoli: 15 milioni più il cartellino di Matri. La quotazione complessiva di Cavani, sarebbe di oltre 30 milioni: una cifra importante, ma ancora lontana da quella per la quale il Napoli può entrare nell’ordine di idee di privarsi del suo goleador.

La trattativa. E in effetti De Laurentiis non ci pensa. Nella sua testa non vuole nemmeno aprire una trattativa vera e propria. Però adesso il Napoli sa ufficialmente che la Juve vuole l’uruguaiano ed è pronta a mettere sul tavolo un’offerta importante. E quindi anche per il club di De Laurentiis si apre il momento delle riflessioni. Il Matador è un punto fermo per il futuro, visto che la cessione di Lavezzi sembra sempre più vicina. La possibilità di assicurarsi un giocatore di sicuro valore come Matri non può essere scartata a priori. Tanto più se la contropartita economica dovesse salire in maniera sensibile. E comunque non va trascurato il ruolo del giocatore in questa storia. Ieri è arrivato a Napoli il suo agente, Pier Paolo Triulzi. Cavani dice di voler restare. Ma ora chiederà un aumento? O lo alletta la possibilità di giocare in Champions? L’incertezza, dunque, resta.

Gli altri. Così la Juve non pensa solo a Cavani e si guarda intorno. L’arrivo di un campione in avanti è imprescindibile per poter disputare una grande Champions League e per avere buone chances di difendere lo scudetto appena vinto. Così vengono portate avanti le trattative per Higuain, Suarez e Van Persie. L’argentino del Real Madrid potrebbe essere teoricamente il più semplice da acquistare perché è stufo di fare la riserva di Benzema. La Juve sarebbe per lui la soluzione ideale, il problema è che il Real Madrid valuta circa 60 milioni Gonzalo che spera di raddoppiare il suo stipendio che al momento è di 3,5 milioni netti all’anno. Anche Suarez potrebbe essere attratto dalla proposta dei bianconeri. Su Van Persie, sta per scatenarsi una vera e propria asta con il Manchester City che sembra intenzionato a non farselo scappare: è praticamente impossibile per la Juve competere con il club di Mancini sul piano economico. Ecco perché l’olandese sembra il più difficile da prendere.