CALCIO. L’intreccio NAPOLI, si gioca la carta INSIGNE per VERRATTI

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT (Gaetano Imparato) – Per la metà del nuovo Pirlo pronti 5 milioni più la conferma del prestito dell’attaccante…

(getty images)

 

Anche il Napoli s’è fiondato su Verratti. Il presidente De Laurentiis, proprietario di Insigne, ha chiesto al collega Sebastiani, il play della mediana di Zeman. Nel prossimo Cda del Pescara, la questione mercato occuperà uno spazio importante. La proposta del Napoli apre nuovi scenari: De Laurentiis è disposto a pagare la metà di Verratti 5 milioni, ponendosi in concorrenza con la Juventus. Lo lascerebbe un anno in prestito sull’Adriatico e stesso trattamento riserverebbe al suo Insigne che avrebbe, così, tempo e modo di vivere il debutto in A nella bambagia della provincia. Nell’operazione, il Napoli ha chiesto anche Capuano ed è pronto a prestare a Zeman quei giocatori di sua proprietà utili a completare i tasselli del club abruzzese. Il cileno Vargas è in pole position.

Da Pescara confermano, in toto. “Col Napoli abbiamo parlato, anche di varie altre soluzioni. Di fronte ad una maggiore offerta in denaro non potremmo che tenerne conto. Potete giurarci che, con De Laurentiis, qualche giocatore ce lo scambieremo” scommette Sebastiani. L’idea è intrigante, accontenterebbe tutti: Insigne, che preferirebbe rimanere un anno ancora dov’è. Verratti, che non ha nemmeno avuto il tempo di fare il primo salto di gioia, a Genova, dopo aver conquistato la A che è subito corso dal presidente a chiedergli un regalo: “La prego, mi faccia rimanere nella mia città, almeno un anno ancora”. Zeman, così, non vedrebbe il suo ultimo capolavoro stravolto dalle «intemperie» delle trattative. Ma le insidie non mancano: l’Inter, s’è fatta avanti insieme al Genoa, per prendere il gioiellino in tandem.
La Juventus. Ma, per tutti, c’è da superare lo scoglio più duro: l’intesa che la Juventus ha già col manager di Verratti e la voglia del giocatore, anche se ieri ha un po’ frenato, di preferire il club bianconero in caso di cessione. La Juve è pronta a due mosse: offrire al Pescara la stessa cifra che il Napoli ha paventato e, in più, permettere a Zeman di avere ancora un torneo ai suoi ordini Immobile come punta centrale (il club di Torino ne è comproprietario col Genoa).
Strategie, intese, trame e trattative, non tolgono certo il sorriso ai tre gioiellini del Pescara. Ieri si sono ritrovati nella sede della finanziaria del presidente Sebastiani. Verratti parla chiaro. “Già sogno la prima giornata della prossima A con la maglia del Pescara. La Juventus mi vorrebbe subito, vice Pirlo? Tanta stima da uno dei migliori club al mondo mi fa capire che ho fatto bene fino ad adesso, quanto all’eredità di Andrea sarei felice di vincere la metà. Devo migliorare molto. Tra Napoli e Juventus? Vorrei rimanere a Pescara per crescere ancora, nelle grandi città sono esigenti e il debutto in A diventa difficile. Si chiede tutto e subito, a Pescara invece ho la fiducia della società e di Zeman”. Insigne esprime stesso concetto: “Amo il Napoli da sempre, ma se devo tornare e avere la strada sbarrata da due giocatori fortissimi, più esperti e forti, perderei la possibilità di giocarmi le mie carte e un debutto in A graduale, continuo”. Immobile, invece, è disincantato su un suo futuro alla Juventus. “Se dovessi andare via, valutando le scelte fatte sul mio cartellino e la loro politica dei top player, mi sentirei di scommettere su un futuro genoano. Ma la prossima maglia che indosserò sarà quella dell’Under 21: non mi dispiacerebbe fare bene anche lì, dopo l’annata col Pescara.