CHAMPIONS LEAGUE. Mancini: “Bravo Di Matteo, che impresa!”

Dopo la vittoria del Chelsea a spese del Bayern nella finale di Monaco, l’allenatore del City neocampione d’Inghilterra si complimenta col suo collega. Il calcio di sua maestà ai piedi di due italiani

(getty images)

Da un Roberto all’altro. Due italiani, due “Roberti” sono i nuovi eroi d’Inghilterra. Dopo Mancini (Premier League col City) e Di Matteo (FA Cup), ieri sera ancora Di Matteo ha guidato il suo Chelsea verso il secondo, ben più prestigioso traguardo, la Champions League.

Questo pomeriggio Mancini, tornato allo stadio Ferraris per assistere a Sampdoria-Pescara, ha esaltato l’operato del collega: «Di Matteo ha compiuto una grande impresa: gli allenatori italiani si sono fatti valere». Mancini ha anche parlato della campagna di rafforzamento del City. «Ibrahimovic? C’è tempo. Noi dobbiamo rinforzare la rosa, ma non abbiamo fretta». Infine una battuta sulla Sampdoria e sul suo ritorno allo stadio di Marassi. «È sempre bello tornare qui. La Samp sta perdendo, ma quello che conta è che abbia la matematica certezza di giocare i playoff per cercare di tornare in A»