COPPA ITALIA. Se il Napoli vince, gioca in Europa League nella fase a gruppi (dal 20 settembre)

IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio sarà spettatrice interessata del match che in caso di vittoria partenopea costringerebbe i capitolini ad andare ai play off…

(getty images)

Il risultato Juventus-Napoli avrà ripercussioni anche sul calendario della Lazio in Europa League. Avendo concluso il campionato al quarto posto, al momento i biancocelesti sono qualificati per la fase a gruppi della competizione. Se però questa sera il Napoli vincerà la Coppa Italia, saranno allora i campani a entrare in campo direttamente nella fase a gironi di settembre, mentre la Lazio dovrà scendere in campo ad agosto nel turno di play off. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” sintetizza la situazione delle italiane nelle coppe nella prossima stagione:

CHAMPIONS LEAGUE -Juventus e Milan alla fase a gruppi (prima giornata il 18 e 19 settembre, sorteggio il 30 agosto), Udinese ai play off (21-22 e 28-29 agosto, sorteggio il 10 agosto).

EUROPA LEAGUELazio (o il Napoli, se vince la Coppa Italia) alla fase a gironi (prima giornata il 20 settembre, sorteggio il 31 agosto); Napoli (se non vince la Coppa Italia, altrimenti la Lazio) al turno di play off (23 e 30 agosto, sorteggio il 10 agosto); Inter al terzo turno preliminare (2 e 9 agosto, sorteggio il 20 luglio).