CALCIO. J.ZANETTI: “Dispiace se LUCIO va via, LAVEZZI? Un campione”

Il capitano dell’Inter Javier Zanetti ha parlato del suo compagno di squadra Lucio e sul suo connazionale Lavezzi. Inoltre parla anche degli addii del Milan…

(Getty images)

Il giocatore pilastro dei nerazzurri Javier Zanetti ha rilasciato dichiarazioni a margine della presentazione della prima Crociera Nerazzurra, in collaborazione con Royal Caribbean, sul mercato dell’Inter, tra cessioni e arrivi. Su Lavezzi: «È un grandissimo campione, lo sanno tutti, se arriverà lo accoglieremo con piacere». Ha parlato anche sul brasiliano Lucio, in procinto di andare via da Milano: «Non ho parlato con lui, dopo l’ultima partita non ci siamo più visti ma ci parlerò. Mi dispiace se ha scelto di andare via, perchè in questi anni ha fatto bene, insieme abbiamo vinto trofei importanti: ci lascerebbe un grandissimo campione». Il calciatore potrebbe tornare in Brasile. Lascia anche un bel ricordo di Ivan Ramiro Cordoba: «Mi lascia un fratello, che ha dato tantissimo a questa maglia anche nei momenti personali più difficili. Per me è stato di grandissimo aiuto: mi auguro che rimanga vicino, l’Inter ha bisogno di persone come lui»

Inoltre è intervenuto anche sul futuro dell’Inter e di Andrea Stramaccioni: «cercheremo di tornare a essere protagonisti come merita una società importante come l’Inter» – continua sull’allenatore – «Con lui in queste nove partite abbiamo fatto passi in avanti, c’è tantissimo da lavorare ma si può fare bene. Il mister è giovane ma ha le idee molto chiare, è un allenatore di personalità». Infine ha detto la sua su ciò che è successo nei giorni scorsi nel Milan, con gli addii di molti calciatori: «Da avversario dico che questi giocatori hanno dato tanto al calcio italiano e non solo, faccio a loro i miei migliori auguri. Ho visto lacrime e commozione, è un momento difficile, per loro e per la società e lo sarà anche per me quando arriverà il momento»

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ZANETTI SULLE TRE STELLE DELLA JUVENTUS