JUVE. Marchisio: “La Juve ha vinto perché aveva più fame”

Marchisio ripercorre la stagione appena terminata e si gode lo scudetto ” di tutti”. Il centrocampista della Nazionale non ha dubbi che siano stata la fame e la voglia di vincere le vere armi in più della squadra. Ma c’è ancora il Napoli…

(getty images)

Claudio MARCHISIO ha appena vinto il primo scudetto della carriera. Il centrocampista della Juventus ha rotto il ghiaccio e ora non vuole fermarsi. Il centrocampista bianconero, su SkySport24, ha detto:

«La Juve ha vinto perchè aveva più fame e ora vuole aprire un ciclo. La Juve può aprire un ciclo perché erano tanti anni che non si vinceva, una parte di questa squadra c’era negli ultimi due anni e prima di vincere ha passato anni veramente importanti. Forse quei due anni ci hanno portato veramente ad aver dentro quel fuoco, quella voglia di poter aprire questo ciclo importante che è iniziato con questo scudetto. Abbiamo espresso un gioco molto importante, in tutte le partite, anche quando si sbagliavano molti gol, non arrivava il risultato. La squadra ogni domenica ha sempre cercato di giocarsi la partita, sia in casa che fuori. Poi, sicuramente grazie al nostro allenatore, che ci ha portato la mentalità giusta per tornare a vincere.È stato lo scudetto di tutti, cominciato a luglio con un grande lavoro, una grande voglia di rifarsi e di crescere insieme. E’ lo scudetto di tutti quelli che hanno lavorato per questa maglia, non soltanto i giocatori, staff e dirigenza, ma anche persone che lavorano per la Juve da dietro

Tra pochi giorni si torna in campo per l’epilogo della stagione bianconera. «Sarà una partita sicuramente difficile, come lo sono state il pareggio di Napoli e quella vinta in casa. Le due gare con loro in campionato hanno rappresentato i due periodi più importanti per il nostro campionato», dice pensando alla finale con i partenopei.