MOURINHO attacca: “Gol di MESSI inutili, CRISTIANO RONALDO deve vincere il Pallone d’oro”

Il portoghese ha parlato della lotta per il Pallone d’Oro e della conquista della Liga…

(getty images)

Josè MOURINHO riesce sempre a far parlare di se. Stavolta lo fa parlando alla stampa portoghese e sulla lotta al prossimo Pallone d’oro tra Messi e Cristiano Ronaldo schierandosi con il proprio giocatore.

Ecco le sue parole:

«Cristiano Ronaldo deve vincere il Pallone d’Oro, non perchè è stato il massimo goleador come già successo lo scorso anno ma perchè i suoi gol sono valsi un titolo. MESSI ha segnato 50 gol che non sono serviti a nulla, così come le 42 reti di Cristiano Ronaldo nella scorsa stagione. Cristiano Ronaldo non ha potuto vincere il Pichichi e credo che debba essere ricompensato con il Pallone d’Oro».

Sulla stagione del Real Madrid che ha raggiunto i 100 punti e sulla lotta con il Barcellona

 «L’importante era vincere il titolo, ma anche dopo averlo fatto le nostre motivazioni sono rimaste grandi. Il Real ha conquistato 32 volte la Liga, ma questa squadra sarà ricordata come quella dei 100 punti, un record unico che sarà molto difficile da superare. Il Barcellona è la migliore squadra degli ultimi anni e il titolo vinto con il Real è stato il più difficile fra i 7 che ho vinto da allenatore, nonostante con l’Inter uno scudetto sia arrivato solo all’ultima giornata. È stata una lotta titanca fra le due migliori squadre del mondo. È stato il titolo più difficile ma anche il più giusto».