ROMA. DE ROSSI: “Bilancio non positivo, ma adesso investimenti importanti per ripartire. Montella? Non ne so nulla”

Capitan futuro commenta la vittoria sul Cesena e il futuro giallorosso…
(getty images)

Daniele DE ROSSI ha parlato ai microfoni di SKY SPORT dopo la vittoria della Roma sul Cesena.

Ecco le sue parole:

 

Luis Enrique vi aveva chiesto un’ultima vittoria e così è stato
“Si poi era importante almeno salvare il settimo posto. Sono consolazioni a dir poco magre ma bisognava onorare quest’ultimo appuntamento”

Qual’è il bilancio finale?
“Il bilancio non è positivo, lo abbiamo detto tutti. Ci sono state cose meno buone ma anche cose importanti. Io non metto mai in secondo piano i rapporti umani, anche se qui facciamo calcio ed i risultati sono importanti. Abbiamo conosciuto persone che in qualche modo ci hanno segnato, almeno a me. Il bilancio calcistico è negativo anche se poi lo si vuole far passare come il più negativo di sempre. Io sono arrivato uint’ultimo e sest’ultimo, anche decimo, per cui farlo passare come l’anno peggiore della storia della Roma è sbagliato e chi lo fa è perchè ha interessi personali, particolari. E’ un anno non buone ma in linea con altri fatti questi anni. Non peggiore a quello dei quattro allenatori”

Cosa ha bisogno questa Roma per ripartire?
“Investimenti pesanti, un’organizzazione importante e veloce perchè abbiamo saputo che si cambierà e si ricomincerà da capo con il nuovo allenatore. Quindi velocità, organizzazione e soldi”

Sarà Montella l’allenatore?

“Non lo so. Dovreste saperlo meglio di me. Non so nulla, leggo i giornali. Non ho chiamato Vincenzo per correttezza e per non mettere in difficoltà nessuno, anche perchè non è mio compito”.